HomeBlockchainVitalik Buterin contrario al Binance DEX

Vitalik Buterin contrario al Binance DEX

Nel fine settimana i maggiori player del mondo crypto si sono scontrati in merito a quanto espresso dal fondatore di Ethereum, Vitalik Buterin, che ha chiaramente affermato di essere contrario al lavoro di Binance DEX in quanto in realtà la piattaforma è centralizzata.

La vicenda è partita da un video realizzato da Riccardo Spagni, creatore della crypto Monero (XMR), nel quale presentava il nuovo exchange BTSE basato sulla blockchain di Liquid e la cui direttrice del marketing, Lina Seiche, criticava la centralizzazione di Ethereum, paragonandola a quanto detto anche contro Binance.

A questa critica Buterin ha risposto che è Binance DEX ad essere un exchange centralizzato (DEX), ma che la blockchain di ETH, invece, non lo è in quanto la sua governance sarebbe migliore di quella di Bitcoin, ha spiegato il founder di Ethereum.

https://twitter.com/cz_binance/status/1208970884335030272

Anche il CEO di Binance CZ, chiamato in causa, ha espresso la sua opinione a riguardo, criticando i commenti delle parti in causa e invitando al dibattito anche l’exchange BTSE, che però per ora pare non aver ancora replicato.

https://twitter.com/cz_binance/status/1208970884335030272

Difficile dire come si evolverà la situazione, ma in questo settore sono molti i dibattiti e le fazioni, come per esempio anche la recente accusa del fondatore di DigiByte, Jared Tate, nei confronti di Tron (TRX) che ha definito la blockchain di Justin Sun il più grosso scam della storia delle crypto. Oppure le vicende, a quest’ultima collegate, relative a Poloniex che ha delistato ingiustamente il token DGB.

Di certo si tratta di una buona pubblicità per l’exchange BTSE che sta facendo parlare di sé proprio grazie a chi ha criticato nel video postato.

 

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick