Samsung ha messo a disposizione per gli utenti del suo smartphone Galaxy S10 nuovi supporti per integrare tre nuove dApp basate sulla blockchain di Tron.
La collaborazione annunciata a fine ottobre tra la rete Tron ed il gigante dell’elettronica Samsung, che aveva visto l’integrazione ufficiale di Tron (TRX) nel wallet Blockchain Keystore di Samsung, sembra abbia segnato oggi un nuovo importante traguardo.
Secondo quanto riportato, infatti, le applicazioni decentralizzate basate su Tron saranno ora integrate su uno degli smartphone più venduti dal colosso sudcoreano, espandendo così a livello globale un’adozione di massa della rete di Tron.
Ecco la condivisione della notizia anche da parte del CEO di Tron e BitTorrent, Justin Sun, sul suo canale ufficiale di Twitter.
Samsung Adds Support For 3 New #TRON #Dapps.https://t.co/aTPQPFAKr1
— Justin Sun (@justinsuntron) December 30, 2019
La nuova integrazione sembra coinvolgere l’aggiunta delle Dapp di Super Player e di Blockchain Cuties, mentre la terza non è ancora stata rivelata. Blockchain Cuties risulta essere, inoltre, uno dei giochi più popolari tra gli utenti Samsung, una sorta di gioco blockchain da collezione basato sulla fantasia.
In attesa del lancio ufficiale delle Tron dApps su Samsung, Sun evidenzia come si sta evolvendo il mondo delle Dapps.
#TRON #Dapp 24h users ranked No.1 with 24k users. #TRX $TRX https://t.co/BpDI8V21Rn
— Justin Sun (@justinsuntron) December 29, 2019
Un report fornito dalla dApp Daily Review, mostra quale sia la tendenza attuale tra le tre blockchain dedicate al mondo delle dApp.
In termini di volume, è possibile vedere come EOS mantenga il primo posto, seguito da Tron e poi Ethereum. La dApp di Tron con volumi più alti, sembra essere Wink.
Mentre, in termine di adozione e quindi di numero totale di utenti che utilizzano le 3 blockchain-based Dapps, Tron è al primo posto con 24mila utenti attivi, contro circa i 15mila di EOS e Ethereum.
Ma il tremendo Sun continua ad annunciare altre novità in arrivo che sembrano stiano già bollendo in pentola. Uscendo dal mondo delle dapp, si tratta di una rivelazione in anteprima che il CEO ha voluto condividere con i suoi follower:
New acquisition for $BTT and @BitTorrent in three days. Stay tuned and welcome new members to #BitTorrent family! #BTT
— Justin Sun (@justinsuntron) December 29, 2019
“Nuova acquisizione per BTT e BitTorrent in tre giorni. Resta sintonizzato e dai il benvenuto ai nuovi membri nella famiglia BitTorrent! BTT”.