HomeCriptovaluteSquare: guadagni più alti di Twitter

Square: guadagni più alti di Twitter

Square ha ottenuto più guadagni di Twitter, società entrambe fondate da Jack Dorsey. A rivelarlo è un post di un blogger, Kevin Rooke, ripreso da Austen Allred (CEO del progetto educativo Lambda School) su Twitter. 

https://twitter.com/Austen/status/1214706505775108096?s=19

Il post di Kevin Rooke in realtà analizza i profitti degli Airpods, gli innovativi auricolari Apple, che risulterebbero essere il business con uno dei più alti tassi di crescita dal 2016, l’anno del loro lancio. Un business che frutta un guadagno di circa 12 milioni di dollari e che colloca gli Airpods al quarto posto di questa classifica che coinvolge le cosiddette “top tech companies”. In testa si piazza Tesla del visionario Elon Musk, seguita da Netflix e Uber

Square è nella top ten, in ottava posizione, precedendo Twitter, Snapchat e Spotify. Square avrebbe conseguito poco meno di 5 milioni di guadagni.

Square mira a rivoluzionare il sistema dei pagamenti su dispositivi mobili, rendendolo facile e alla portata di tutti. Inevitabile che tra le sue ambizioni ci sia anche quella di diffondere l’utilizzo delle criptovalute, e non è un caso che abbia una divisione improntata a tale scopo, Square Crypto. 

Punto di forza di Square Crypto è “Cash App”, la app che permette di comprare Bitcoin ma anche di inviare denaro in modo istantaneo. Le vendite di Bitcoin si sono rivelate presto una scelta azzeccata, tanto che sono passate da 30 milioni di dollari nel primo trimestre 2019 ai 125 milioni di dollari del secondo trimestre del 2019, dovuta anche all’impennata del prezzo di Bitcoin in quel periodo. 

Jack Dorsey del resto non ha mai fatto mistero di essere un fan di Bitcoin e con Square Crypto mira a contribuire nella diffusione dell’utilizzo delle criptovalute, a suo dire “inevitabile”. Per farlo sin dallo scorso giugno sta investendo in un team apposito che possa contribuire alla diffusione di Bitcoin e a progetti Open Source nel mondo crypto. 

Ma gli obiettivi di Jack Dorsey non si fermano a Square Crypto e a Cash App. Al contrario, il CEO di Twitter e Square intende rivoluzionare anche i social media, e per questo sta mettendo in piedi un piccolo team indipendente, chiamato BlueSky, che possa creare uno standard decentralizzato dei social media. Un team omologo a quello creato in Square Crypto.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick