HomeCriptovaluteSantiment: nuovo servizio per Bitfinex

Santiment: nuovo servizio per Bitfinex

Bitfinex ha stretto una collaborazione con Santiment, azienda che si occupa di metriche di asset digitali, per offrire ai propri utenti un periodo di prova di 30 giorni dei loro strumenti per analizzare il mercato e identificare nuove opportunità.

Durante il periodo di prova di 30 giorni, gli utenti di Bitfinex avranno accesso ai dati on chain di Santiment relativi agli sviluppi di Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), EOS, Litecoin (LTC), Tron (TRX) e dei maggiori token ERC20.

In questo modo gli investitori potranno valutare quali sono i punti di ingresso favorevoli per investire in una determinata crypto, controllare lo stato di salute della crypto, decidendo se sia il caso di investire o meno in un asset.

Gli utenti potranno accedere alla piattaforma di Santiment sia per consultare dati in tempo reale sia dati storici e controllare informazioni generali del progetto, capitalizzazione di mercato circolante e la supply totale, informazioni finanziarie, compreso i bilanci dei depositi sui fondi e wallet; metriche social, incluso il volume che genera una particolare parola associata alla crypto, e altri parametri di diversa natura, come la crescita della rete, il numero delle transazioni on chain e così via.

Grazie a questo servizio, gli utenti potranno controllare l’acqua prima di immergersi, come ha spiegato il CTO di Bitfinex, Paolo Ardoino:

“Santiment è la migliore soluzione sul mercato per fornire informazioni su ciò che muove le criptovalute, offrendo uno strumento efficace per orientare le decisioni di trading degli utenti. Questa sperimentazione permetterà ai nostri clienti di immergere la punta dei piedi nell’acqua e di vedere di persona come il servizio può migliorare le loro prestazioni di trading”.

Questo rappresenta una buona opportunità per tutti gli utenti della piattaforma di Bitfinex, come ha invece spiegato il fondatore di Santiment, Maksim Balashevich:

“Siamo molto lieti di offrire questa versione di prova e di offrire le funzionalità del nostro servizio alla crescente base di utenti Bitfinex. Per la durata dei 30 giorni di prova, gli utenti Bitfinex avranno accesso diretto ad alcuni dei nostri più noti indicatori che li aiuteranno a diventare partecipanti al mercato più consapevoli, a prendere decisioni di trading migliori e a confermare – o scartare – quelle che stanno già prendendo.”

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick