HomeBlockchainCambridge: la prima borsa di studio dalla Bitcoin Association

Cambridge: la prima borsa di studio dalla Bitcoin Association

Ieri è stato annunciata la prima borsa di studio, intitolata a Satoshi Nakamoto, assegnata ad uno studente di genomica umana dell’Università di Cambridge dalla Bitcoin Association.

Il premio è andato a Robin Kohze che con i suoi studi e utilizzando la blockchain ha creato il protocollo HIVE che permette di aggiungere informazioni ad ogni nodo. Il database creato è stato salvato usando la blockchain di Bitcoin Satoshi Vision (BSV).

Infatti, pur essendo intitolata a Satoshi Nakamoto, la borsa di studio è ad opera della Bitcoin Association di Craig Wright, leader di BSV e personaggio che afferma di essere proprio il creatore di Bitcoin. 

La borsa di studio nasce con l’obiettivo di incentivare i progressi e gli sviluppi nel campo della blockchain, dove l’integrazione e la creazione di strumenti che usano la tecnologia dei blocchi può essere migliore rispetto ai modelli tradizionali rendendo il sistema più efficiente e sicuro.

Il presidente della Bitcoin Association, Jimmy Nguyen, si è dimostrato particolarmente contento nel conferire questo premio ad uno studente promettente:

“Come parte della missione della nostra organizzazione, vogliamo sostenere la prossima generazione di grandi pensatori e sviluppatori del mondo Bitcoin. Robin Kohze ha un talento eccezionale e comprende le capacità tecniche di Bitcoin volte a trasformare lo scambio di dati, e siamo entusiasti di assegnargli la nostra prima borsa di studio Satoshi Nakamoto in assoluto. Non vediamo l’ora che il suo progetto HIVE venga realizzato con lo scopo di creare valore nel mondo reale, e apprezziamo anche il suo lavoro di educazione degli studenti di Cambridge sulla visione di Satoshi per Bitcoin”.

 Il vincitore di questa borsa di studio è anche il fondatore della Cambridge University Metanet Society, che prende nome proprio dalla creatura di Craig Wright e si prefissa l’obiettivo di creare una nuova era di Internet che sfrutti la blockchain, in particolare quella di Bitcoin Satoshi Vision.

Di recente BSV ha anche modificato il proprio mining per avere fee ancor meno costose usando Taal.

 

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick