HomeDeFiLas Vegas: MakerDAO unica crypto presente al CES 2020

Las Vegas: MakerDAO unica crypto presente al CES 2020

Con lo scopo di incontrare nuovi dirigenti e attrarre nuove aziende, MakerDAO si presenta con il suo stand nella sezione “denaro digitale” al Consumer Electronic Show – CES 2020 – di Las Vegas.

Non solo, MakerDao sembra esser stata l’unica crypto a rappresentarsi direttamente nell’evento insieme ad altri servizi crypto come e-wallet, società di sicurezza e di ATM bitcoin. 

Un dialogo diretto che permette alla MakerDAO Foundation di poter sia divulgare la propria mission basata sulla DeFi – Decentralized Finance – sia per comprendere il valore che i partecipanti danno alle crypto in generale. 

A tal proposito, Steve Becker, Presidente e COO presso la MakerDAO Foundation, ha affermato che durante la conferenza ha sondato le risposte dei partecipanti, chiedendo loro se si fidassero della propria banca, ricevendo la stessa risposta: 

Non abbiamo davvero altra scelta”. 

Ecco come Becker ha poi descritto loro l’opzione di decentralizzazione:

“Hai sovranità sui tuoi soldi, cosa ne pensi? Ci vuole un po’ di tempo per pensarci e chiedere: cosa significa veramente per me? Significa che se la tua banca fallisce, i tuoi soldi rimangono comunque abbastanza sicuri”.

Greg Diprisco, invece, Head of Business Development della MakerDao Foundation, ha trascorso la conferenza cercando di incontrare persone in grado di poter estendere l’accesso al tasso di risparmio DAI o DAI Saving Rate (DSR) attraverso i loro canali di distribuzione. 

Dopo il successo dell’integrazione di DSR sul crypto-exchange OKex del mese scorso, che estende l’adozione della stablecoin decentralizzata anche in Asia, grazie a incentivi e premi, MakerDAO sembra voler insistere sul tema. 

Lo scorso mercoledì, infatti, i possessori di MKR o token di governance di MakerDAO hanno votato per aumentare il tasso di risparmio DSR di due punti percentuali, passando dal 4% al 6%. 

In questo modo, gli utenti che bloccano i propri DAI su DSR, riceveranno un tasso di interesse superiore. Un modo per incentivare sia l’offerta di DAI sul mercato ma anche per poter controllare, insieme alla tassa di stabilità, il prezzo di DAI che essendo stablecoin costruita su ethereum deve mantenere 1:1 col dollaro USD. 

Non solo, la spinta di MakerDAO nel mondo della DeFi registra al momento 43 Milioni di DAI bloccati e ci sono $372 milioni di ETH bloccati in MakerDAO con una predominanza di questo inizio 2020, dunque, del 55,92% per MakerDao nell’intero mercato DeFi. 

 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick