Binance ha annunciato di aver deciso di investire nel protocollo blockchain taiwanese Numbers per il tracciamento e la monetizzazione dei dati, al fine di avere un ecosistema crypto sempre più trasparente.
Numbers, infatti, ha sviluppato un’applicazione blockchain open source per tracciare i dati ma anche per poterli monetizzare. Dal 2019 collabora con Shoah Foundation, Stanford University e IBM per un progetto chiamato Starling che è sfruttato dallo smartphone blockchain di HTC, Exodus.
L’obiettivo di Numbers, e quindi quello di Binance è quello di aiutare le istituzioni, le aziende e i media ad avere un sistema di dati di cui ne è certa l’integrità e la provenienza.
Per esempio, tempo fa il CEO di Numbers aveva spiegato che la propria dApp (decentralized application) potrebbe aiutare gli utenti ad abbassare i costi delle proprie assicurazioni se i dati sulle proprie abitudini sono positivi.
A proposito di questo investimento, il Binance Strategy Officer, Gin Chao, ha spiegato:
“Il team di Numbers ha un forte background tecnico e una grande esperienza nello sviluppo di applicazioni blockchain con casi d’uso pratici. Siamo felici di avere Numbers come parte dell’ecosistema Binance. L’applicazione Numbers è integrata con Binance Chain attraverso Zion, un sistema di gestione delle chiavi tramite hardware, e offre alla community degli sviluppatori un facile accesso per gestire la Binance Chain, la protezione del hardware wallet, la firma digitale e così via”.
Il CEO di Numbers, invece, Bofu Chen, ha dichiarato:
“Vogliamo aiutare tutti a creare dati tracciabili e affidabili attraverso un framework di dati aperto. Scambiando tali dati, gli individui ricevono una ragionevole ricompensa, mentre la compagnia ne trae vantaggio perché ricostruiamo la fiducia e miglioriamo l’efficienza operativa del processo. L’investimento di Binance ci aiuterà a esplorare più scenari applicativi e ad accelerare lo sviluppo tecnologico e di business. Stiamo anche lavorando per aprire le librerie che abbiamo creato per la community degli sviluppatori nel 2020, in modo che più sviluppatori possano far uso del nostro lavoro e utilizzare la Binance Chain con più facilità”.