HomeCriptovaluteGemini: una campagna educativa sulle crypto. 20$ in BTC in regalo

Gemini: una campagna educativa sulle crypto. 20$ in BTC in regalo

Gemini ha annunciato il lancio di una nuova campagna educativa sulle crypto per il 2020, ritenuto “l’anno crypto”. 

Infatti, nel tweet l’azienda dei gemelli Winklevoss spiega che questo 2020 sia l’anno delle criptovalute e per aiutare le persone a comprenderle meglio hanno lanciato la campagna crypto 20in2020, ovvero 20 cose da sapere in questo 2020 sulle criptovalute. 

Inoltre, Gemini ha deciso di regalare un bonus da 20 dollari in bitcoin a chi porterà a termine il percorso educativo sul sito getstarted.gemini.com/20in2020

L’exchange è consapevole del fatto che le persone comuni abbiano molte domande da fare su queste nuove tecnologie e, basandosi proprio sulle domande più frequenti, hanno elaborato un percorso con 20 cose da sapere sul mondo crypto e su come iniziare ad avvicinarsi alle criptovalute nel 2020. 

Si tratta di 20 domande e risposte, che vanno da cosa sia una crypto a quali siano le evoluzioni ancora in atto, passando per la definizione di blockchain, i vantaggi delle criptovalute, i motivi per cui investire nel settore crypto, le opinioni di alcuni personaggi in vista su Bitcoin, la differenza con le altre criptovalute e le stablecoin, ecc…

Alla fine del percorso c’è un sondaggio con tre domande. Inviando le risposte si potrà accedere all’exchange con un apposito pulsante in modo da riscattare il premio di 20 dollari in BTC. 

Questo brevissimo percorso educativo è solamente un primo piccolo passo per acquisire le informazioni di base per entrare in questo settore, assolutamente non sufficiente per imparare tutto ciò che è necessario sapere per operare in maniera informata, ed il bonus da 20 dollari dimostra che l’iniziativa fondamentalmente ha come obiettivo quello di incrementare il numero degli iscritti all’exchange. 

Ma il 2020 sembra davvero apparire come un anno che potrebbe essere molto interessante per la diffusione delle criptovalute, in particolare tra la gente comune e nel sistema finanziario tradizionale. 

A tal proposito, Tyler Winklevoss qualche giorno fa ha scritto

“Tra 5 anni, il 70% della forza lavoro sarà composta da millennial. I millennial comprendono il potere dell’ipotesi sull’oro digitale – vogliono software, non hardware – vogliono bitcoin”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick