HomeNews dal MondoFintechRevolut card: un report sugli acquisti in Italia

Revolut card: un report sugli acquisti in Italia

Revolut, la famosa card e app mobile per effettuare spese online e non solo, ha pubblicato un report sugli acquisti in Italia relativi alla prima settimana dei saldi invernali, paragonando questo momento di shopping con il Natale e il Black Friday 2019.

Dal report oggi pubblicato (22 gennaio 2020), che ha analizzato le abitudini degli acquisti dei clienti italiani – oltre 350mila persone – è possibile vedere come il 30% delle vendite sia stata effettuata online, ma i numeri sono del 33% in meno rispetto a quanto è stato venduto durante il Black Friday, lo scorso venerdì 29 novembre 2019.

Nella prima settimana di saldi gli utenti Revolut hanno speso oltre 2 milioni di euro in shopping, sia online che nei negozi tradizionali, quadruplicando la cifra spesa lo scorso anno durante lo stesso periodo. 

Il report di Revolut card

Il 29% degli acquisti (il 5% in più rispetto al 2019) è stato effettuato online. Questo numero è significativamente al di sopra rispetto a quello in altri mercati europei come Regno Unito (14%), Francia (18%) e Spagna (20%).

In generale, però, durante questi saldi gli italiani hanno speso il 33% in meno rispetto alla settimana del Black Friday, dove anche la quota di acquisti online registrata è maggiore – 31% – e la cifra spesa utilizzando Revolut card è stata di oltre 3 milioni di euro. 

L’ammontare di questa prima settimana di saldi non è solo inferiore alla settimana del Black Friday, ma anche ai sette giorni precedenti il Natale, durante i quali sono stati spesi circa 2,5 milioni di euro.

Sempre secondo il report, Apple e AliExpress sono stati gli store online più popolari tra gli utenti italiani sia durante il Black Friday che durante i saldi invernali, mentre per Natale gli shop online preferiti sono stati Apple e Amazon. 

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick