Eidoo Card Teal
Eidoo Card Purple
Eidoo Card Black

Introduce your digital currencies to the real world.
Experience DeFi on demand with the Eidoo Card

Pre-order yours and enjoy exclusive rewards,
including up to 10% crypto cashback.

Revolut card: un report sugli acquisti in Italia
Revolut card: un report sugli acquisti in Italia
Fintech

Revolut card: un report sugli acquisti in Italia

By Amelia Tomasicchio - 22 Gen 2020

Chevron down

Revolut, la famosa card e app mobile per effettuare spese online e non solo, ha pubblicato un report sugli acquisti in Italia relativi alla prima settimana dei saldi invernali, paragonando questo momento di shopping con il Natale e il Black Friday 2019.

Dal report oggi pubblicato (22 gennaio 2020), che ha analizzato le abitudini degli acquisti dei clienti italiani – oltre 350mila persone – è possibile vedere come il 30% delle vendite sia stata effettuata online, ma i numeri sono del 33% in meno rispetto a quanto è stato venduto durante il Black Friday, lo scorso venerdì 29 novembre 2019.

Nella prima settimana di saldi gli utenti Revolut hanno speso oltre 2 milioni di euro in shopping, sia online che nei negozi tradizionali, quadruplicando la cifra spesa lo scorso anno durante lo stesso periodo. 

Il report di Revolut card

Il 29% degli acquisti (il 5% in più rispetto al 2019) è stato effettuato online. Questo numero è significativamente al di sopra rispetto a quello in altri mercati europei come Regno Unito (14%), Francia (18%) e Spagna (20%).

In generale, però, durante questi saldi gli italiani hanno speso il 33% in meno rispetto alla settimana del Black Friday, dove anche la quota di acquisti online registrata è maggiore – 31% – e la cifra spesa utilizzando Revolut card è stata di oltre 3 milioni di euro. 

L’ammontare di questa prima settimana di saldi non è solo inferiore alla settimana del Black Friday, ma anche ai sette giorni precedenti il Natale, durante i quali sono stati spesi circa 2,5 milioni di euro.

Sempre secondo il report, Apple e AliExpress sono stati gli store online più popolari tra gli utenti italiani sia durante il Black Friday che durante i saldi invernali, mentre per Natale gli shop online preferiti sono stati Apple e Amazon. 

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.