HomeBlockchainBitcoin SV: in diretta dall’evento di Coingeek a Londra

Bitcoin SV: in diretta dall’evento di Coingeek a Londra

Come annunciato qualche tempo fa, oggi a Londra si sta tenendo l’evento di Coingeek organizzato come flagship di Bitcoin SV.

Sul palco ovviamente anche Craig Wright e altri esponenti di questa blockchain come Jimmy Nguyen come anche molti CEO di aziende i cui progetti si basano su questa tecnologia: HandCash, nChain, Operate e molti altri ancora. Inoltre, a prendere la parola c’è stato anche Thomas Lee, trader di Fundstrat Global che di recente ha anche pubblicato un report aggiornato su Bitcoin SV.

Proprio Lee ha detto: 

“È ancora presto per la tecnologia delle criptovalute e c’è poca certezza su quali saranno le implementazioni vincenti. La community di BSV sta prendendo provvedimenti per posizionare BSV come piattaforma scalabile e robusta con un focus sulla crescente adozione della rete”.

Durante l’evento, oltre ovviamente ad avere un’overview degli sviluppi del progetto e dei suoi obiettivi, come per esempio il fatto di avere transazioni a bassissimo costo e prendere il posto di Bitcoin (BTC), si è anche parlato di una nuova iniziativa chiamata Wiki Bitcoin SV.

Wiki Bitcoin SV, messo online oggi, non è altro che un’enciclopedia relativa a Bitcoin Satoshi Vision che ne spiega funzionamento e visione, “correggendo” la Bitcoin Wiki originale. Come si può vedere in una slide della presentazione, infatti, l’obiettivo di questo progetto è proprio quello di perseguire l’ideale del vero Bitcoin creato da Satoshi Nakamoto. 

Secondo Wright, infatti, il vero Bitcoin non sarebbe BTC ma BSV, in quanto egli stesso – a suo dire – sarebbe Satoshi Nakamoto, anche se attualmente non esistono prove a riguardo e ci sono anche diverse cause contro di lui.

Sempre durante la conferenza di oggi si è anche parlato di MoneyButton, un’azienda che promette di aiutare i commercianti ad accettare pagamenti in BSV, e di Tokenized, startup che vuole tokenizzare asset usando la blockchain di Bitcoin Satoshi Vision.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick