HomeCriptovaluteAltcoinSud Corea: Litecoin disponibile ora su oltre 13.000 ATM

Sud Corea: Litecoin disponibile ora su oltre 13.000 ATM

Litecoin Foundation rafforza la sua presenza in Sud Corea grazie alla nuova partnership con MeconCash, piazzandosi su ben oltre 13.000 ATM sparsi nella nazione. 

Secondo quanto riportato oggi, sembra che la nuova integrazione di Litecoin su M.Pay, la piattaforma di MeconCash, permetterà agli utenti sudcoreani di poter prelevare LTC in contante, nello specifico in Won coreano (KRW), direttamente dagli sportelli automatici.  

In generale, i Litecoin holder potranno da ora anche acquistare prodotti su MeconMall di MeconCash e pagare giochi per dispositivi mobili che utilizzano M.Pay per i premi. Ma non è tutto, la nuova collaborazione darebbe diritto ai litecoiners di accedere anche alla possibilità di inviare rimesse in Corea dall’estero, un mercato del valore di $6 miliardi ogni anno. 

A tal proposito, Alan Austin, direttore della Litecoin Foundation, ha dichiarato:

“La possibilità di accedere ai contanti tramite Litecoin su oltre 13.000 sportelli automatici apre le porte a nuove opportunità nel mercato coreano e nel mondo. Con miliardi di rimesse inviate ogni anno in Corea del Sud, Litecoin (grazie alla sua velocità, sicurezza e basse commissioni di transazione) offre vantaggi significativi rispetto ai metodi tradizionali di invio di denaro all’estero attraverso la piattaforma M.Pay. Attendiamo con impazienza la nostra partnership con MeconCash mentre continuiamo ad espandere l’adozione di Litecoin nel mercato coreano e in tutto il mondo “.

Sempre rimanendo in tema di adozione di massa di LTC, anche Charlie Lee ha voluto commentare:

“L’integrazione di Litecoin nella piattaforma di M.Pay e nella grande rete di sportelli automatici rappresenta un grande passo verso l’espansione dell’impronta di Litecoin nel mercato sudcoreano e siamo entusiasti di collaborare con MeconCash mentre continuano a far crescere la loro piattaforma e offrono servizi aggiuntivi attraverso i quali Litecoin può essere usato”.

D’altra parte, Jo Jae Do, presidente di MeconCash ha affermato il suo impegno nell’espansione dell’adozione di LTC:

“Attraverso la nostra partnership con Litecoin Foundation, aumenteremo la presenza di Litecoin in tutto il mercato coreano a partire dai servizi di prelievo ATM. E con Litecoin Foundation come nostro partner, ci aspettiamo di crescere a livello globale e vedere sinergie positive nel prossimo futuro non solo nel mercato coreano, ma anche nel mercato globale”.

Litecoin, dallo sport alla Corea del Sud

Con questa nuova partnership Litecoin Foundation sembra voler cambiare strategia di espansione rispetto alle situazioni precedenti basate più su sponsorship di eventi globali.

Infatti, sempre rimanendo nella stessa mission di aumentare l’adozione di LTC, l’estate scorsa, Litecoin era diventata la crypto ufficiale della squadra di football americano Miami Dolphins.

Non solo, giusto giusto un anno fa, la Litecoin Foundation aveva stretto una partnership con Glory Kickboxing per essere aggiunta come metodo di pagamento sul sito di shop online Gloryshop.com mentre a gennaio 2019 era sponsor della UFC 235, la più importante società organizzatrice di Arti Marziali Miste. 

 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick