HomeCriptovaluteOKCoin: nominato un nuovo CEO

OKCoin: nominato un nuovo CEO

L’exchange OKCoin ha annunciato oggi di aver nominato un nuovo CEO. Si tratta di Hong Fang, ex chairman dell’OKCoin Board, che prenderà questo incarico a partire dal prossimo 31 marzo 2020.

Il vecchio CEO, Tim Byun, invece, diventerà Global Government Relations Officer dell’OK Group. Byun era stato capace di far ottenere ad OkCoin le autorizzazioni per aprire al mercato americano con un ufficio a Mountain View, in California; inoltre, sul comunicato diffuso oggi si legge anche che è grazie a Byun che l’exchange aveva potuto espandersi in Europa ad inizio 2018 con l’apertura di una sede a Malta.

In qualità di GGRO di OK Group, Byun si occuperà quindi ancora dell’espansione geografica dell’azienda, mantenendo il dialogo con le autorità locali. 

Questa la sua dichiarazione:

“Mentre ci addentriamo in un nuovo decennio, l’industria crypto è destinata a diventare più globale e onnipresente grazie alla collaborazione dei governi, soprattutto di quelli che sono passati da uno stato di attesa allo sviluppo di nuovi quadri normativi, come Singapore, la Germania e la Francia. Ho sempre creduto che lavorare in modo trasparente con i governi e le autorità di regolamentazione sia vitale per aiutare OKCoin e l’ecosistema crypto globale a crescere in modo sicuro e sano. Questo nuovo incarico è una sfida entusiasmante e un’opportunità unica nella vita in quanto il nostro gruppo continua ad espandersi verso nuovi territori”.

Il nuovo CEO di OkCoin, Hong Fang, è una ex banker di Goldman Sachs e investitore in equity.

Queste le sue parole:

“Da quando OKCoin è stato fondato nel 2013, riteniamo fermamente di poter contare sul potere di un sistema finanziario aperto, alimentato dalle criptovalute e dalla sottostante tecnologia blockchain. Vogliamo rendere facile e sicuro l’acquisto e la vendita di asset crypto con valute fiat in qualsiasi parte del mondo, perché questo è il primo passo (e una componente fondamentale) per costruire un sistema finanziario aperto e inclusivo. Per noi questo obiettivo non è mai cambiato. Siamo orgogliosi di essere sempre stati in prima linea in un settore in trasformazione. Adesso, con la nostra sede centrale internazionale a San Francisco, non vediamo l’ora di lavorare con un team motivato e in crescita, continuando a fornire ai nostri clienti in tutto il mondo la possibilità di acquistare asset crypto con valute fiat in modo sicuro e conforme alle normative, oltre che a svolgere un ruolo attivo nel portare le criptovalute nel mainstream”.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick