HomeCriptovaluteFilm a tema crypto: cosa vedere in questi giorni di quarantena

Film a tema crypto: cosa vedere in questi giorni di quarantena

Il problema che la maggior parte della gente in tutto il mondo sta sperimentando durante questi giorni è legato a come spendere il tempo ammazzando la monotonia. Se state cercando un modo per combattere la noia e allo stesso tempo siete degli appassionati di crypto qui abbiamo stilato un elenco di film.

Di seguito, infatti, saranno elencati i migliori e più avvincenti film, serie tv e documentari che hanno a che fare con il mondo crypto. 

Crypto

Il primo della lista è il tanto atteso film con Kurt Russell, un thriller americano uscito per la prima volta nelle sale degli Stati Uniti il 12 aprile 2019.

La storia di “Crypto” racconta di un analista bancario della sezione anti-riciclaggio del denaro che si trova a dover combattere con la mafia russa, sospettata di avere conti in crypto del valore di 10 milioni di dollari che avevano lo scopo di nascondere e rendere anonimi i loro sporchi affari

Che film guardare su Netflix

Ovviamente non poteva mancare la piattaforma di intrattenimento più amata del mondo. Su Netflix possiamo trovare un’interessantissima docu-serie intitolata “In poche parole” che analizza numerose tematiche che stanno caratterizzando la storia del mondo come lo conosciamo oggi e che influenzeranno sicuramente il nostro futuro.

Una tra queste parla della più grande rivoluzione delle criptovalute. Si tratta di un viaggio di 15 minuti attraverso la storia di Bitcoin. 

Inoltre, un’altra serie consigliata è sicuramente “Silicon Valley”.

Un gruppo di giovani ragazzi e programmatori si ritrovano nella famosa Silicon Valley, nel sud della California vicino alla città di Palo Alto, cercando di inseguire e coronare il proprio sogno più grande: creare una startup di successo che cambi le sorti della storia. 

Sono molte le sfide che devono affrontare tra cui le più ostacolanti hanno a che fare con i big della tech già insediati da tempo nella famosa valle. Nel corso della serie si parla anche di blockchain e crypto: in alcune puntate, infatti, uno dei ragazzi, Gilfoyle, si vede alle prese con un’enorme rig costruita con le proprie mani formata da un’infinità di schede video volte al mining di Bitcoin. 

Dopo moltissime idee geniali, il protagonista Richard deve combattere con tutte le sue forze per dare vita al suo amato progetto: un Internet decentralizzato.    

Infine, andando un po’ fuori tema, per chi è appassionato di videogame, Crypto è il nome che è stato dato al nuovo personaggio di Apex Legends.

 

Eliano Martellucci
Eliano Martellucci
Eliano è laureato in Economia e gestione aziendale e sta per concludere gli studi specialistici in Finanza presso l'Università di Trento (UNITN). Si appassiona al mondo crypto e blockchain durante l'estate del 2017 e da lì non lo ha più abbandonato. Ora lavora come editor & SEO specialist in Cryptonomist, scrive articoli ed investe, sia in asset Blue Chip, che in fase iniziale. Inoltre, sta sviluppando il suo ultimo progetto di tesi dal titolo: "Uno studio sulla Sentiment Analysis del mercato crypto attraverso algoritmi di Machine Learning in python".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick