HomeBlockchainBinance Charity: una campagna da $ 5 milioni per il Covid-19

Binance Charity: una campagna da $ 5 milioni per il Covid-19

Binance Charity ha annunciato l’avvio di una nuova campagna di beneficenza per l’emergenza Covid-19. 

La campagna si chiama Crypto Against COVID, e mira a raccogliere 5 milioni di dollari americani in criptovalute, in particolare BTC, BUSD, BNB e XRP, da utilizzare principalmente per l’acquisto di forniture mediche per i paesi più colpiti dal virus, come Italia, Germania, Spagna, Corea del Sud, Iran, Turchia, Stati Uniti e Regno Unito. 

Binance ha stanziato una donazione iniziale pari ad 1 milione, e si impegna a donare fino a 2 milioni grazie alla campagna #CryptoAgainstCOVID che verrà promossa sui social media. Inoltre la società aggiungerà 1 milione di dollari di donazioni pubbliche ricevute. 

A febbraio la fondazione aveva già lanciato il progetto “Binance for Wuhan”, impegnandosi a donare 10.000.000 di RMB, pari a circa 1,4 milioni di dollari, per acquistare forniture mediche per sostenere la battaglia contro il virus in Cina. 

Dal 20 marzo Binance Charity Foundation ha già consegnato ad oltre 300 ospedali e team medici nelle province e città cinesi di Hubei, Sichuan, Guangxi e Shanghai: 

  • 366.000 paia di guanti,
  • 56.800 mascherine, 
  • 9 sterilizzatori, 
  • 173 barili di disinfettante (circa 5 tonnellate), 
  • 5.280 flaconi di disinfettanti per le mani, 
  • 20.000 kit per il test, 
  • 7.850 tute protettive, 
  • 20.000 paia di occhiali, 
  • 388 concentratori di ossigeno,
  • 1000 lampade germicide.

Chi volesse partecipare a questa iniziativa può collegarsi al sito web della fondazione ed effettuare anche piccole donazioni. 

Tutte le transazioni, basate su blockchain, saranno pubblicate in piena trasparenza sul portale della fondazione, mentre per qualsiasi richiesta ospedaliera o di forniture mediche e aiuti è possibile contattare [email protected].

L’Head di Binance Charity, Helen Hai, ha dichiarato: 

“L’elemento più importante della vita umana è mostrare compassione e aiutare gli altri come possiamo, senza le restrizioni o le limitazioni dei confini. La tecnologia Blockchain consente questo con capacità più elevate che mai e Binance Charity desidera portarlo alle masse”.

Il Senior Vice President di Binance Charity, Jarred Winn, ha aggiunto: 

“La community delle criptovalute è una forza in crescita, ed abbiamo l’opportunità di rafforzarla attraverso la filantropia. Incoraggiamo la comunità a prendere parte a questa iniziativa mentre ci uniamo contro COVID-19 e, insieme, guideremo l’impatto”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick