Tra i maggiori rialzi di giornata oggi troviamo il prezzo di Basic Attention Token (BAT), che con un balzo dell‘11% è tra le prime tre di giornata della top 100. BAT beneficia dell’annuncio del browser Brave della partnership con Binance. Con il guadagno di oggi, il prezzo di BAT mettere a segno un rialzo che supera l’80% dopo essere affondato con il minimo del 13 marzo sotto i 10 centesimi: è stato il minimo storico assoluto.
Con i rialzi di oggi BAT continua a reagire e rivede i 16 centesimi di dollaro, livello di resistenza molto importante che si fa sentire.
Tra le peggiori non ci sono particolari ribassi, ma le prime 10 sono tutte sotto la parità.
Continua a tenere molto bene Monero (XMR) che oscilla anche oggi attorno alla parità. Con i rialzi che la stanno caratterizzando, la privacy coin conquista la 12° posizione in classifica.
Con l’arretramento attuale, il market cap rimane a 180 miliardi di dollari, con volumi generali di scambio sopra i 100 miliardi di dollari.
È ancora da evidenziare gli scambi che rimangono sempre molto tonici per quanto riguarda Bitcoin che ieri hanno visto per la seconda giornata consecutiva oltre 2 miliardi di scambi in controvalore in dollari.
La dominance di Bitcoin rimane sopra il 65,5% mentre invece Ethereum e RIpple sono invariate dai livelli di ieri, rispettivamente sopra l’8% e sotto il 4%.
Prezzo Bitcoin (BTC)
Bitcoin, nelle ultime ore, tenta la rottura del precedente massimo settimanale spingendosi ad un passo dai 7.000 dollari. Sono poi prevalse le prese di beneficio che respingono i prezzi sotto i 6.500 dollari.
In ottica settimanale per i prezzi di BTC è necessario non spingersi sotti.i 5.600-5.500 dollari. Un eventuale affondo sotto questo livello inizierebbe a dare un primo segnale di allarme in ottica settimanale.
Bisogna far notare che il ciclo settimanale attuale, se così confermato, con la tenuta dei 5.500 dollari, sarebbe il primo al rialzo dopo oltre un mese.
Ethereum (ETH)
Ethereum prova a seguire la scia di Bitcoin e spingersi oltre i 145 dollari, ma non avendo il supporto dei volumi non riesce a mantenere la stessa dinamicità, riuscendo a sfiorare i 143 dollari e mancando il superamento per 3 dollari, ripiegando al momento sotto i 135 dollari.
Per Ethereum, come per Bitcoin, anche se con una tendenza più debole, il ciclo settimanale si avvia a concludersi.
È importante la tenuta nei prossimi giorni dei 115 dollari. Una tenuta di questo livello di supporto che coincide con i minimi del fine settimana darebbe un primo segnale rialzista anche per Ethereum dopo oltre un mese.