HomeTradingBAT: il prezzo del token di Brave sale dell'11%

BAT: il prezzo del token di Brave sale dell’11%

Tra i maggiori rialzi di giornata oggi troviamo il prezzo di Basic Attention Token (BAT), che con un balzo dell‘11% è tra le prime tre di giornata della top 100. BAT beneficia dell’annuncio del browser Brave della partnership con Binance. Con il guadagno di oggi, il prezzo di BAT mettere a segno un rialzo che supera l’80% dopo essere affondato con il minimo del 13 marzo sotto i 10 centesimi: è stato il minimo storico assoluto. 

BAT 20200325

Con i rialzi di oggi BAT continua a reagire e rivede i 16 centesimi di dollaro, livello di resistenza molto importante che si fa sentire.

Tra le peggiori non ci sono particolari ribassi, ma le prime 10 sono tutte sotto la parità. 

coin360 20200325
Fonte: COIN360.com

Continua a tenere molto bene Monero (XMR) che oscilla anche oggi attorno alla parità. Con i rialzi che la stanno caratterizzando, la privacy coin conquista la 12° posizione in classifica.

Con l’arretramento attuale, il market cap rimane a 180 miliardi di dollari, con volumi generali di scambio sopra i 100 miliardi di dollari. 

È ancora da evidenziare gli scambi che rimangono sempre molto tonici per quanto riguarda Bitcoin che ieri hanno visto per la seconda giornata consecutiva oltre  2 miliardi di scambi in controvalore in dollari.

La dominance di Bitcoin rimane sopra il 65,5% mentre invece Ethereum e RIpple sono invariate dai livelli di ieri, rispettivamente sopra l’8% e sotto il 4%. 

BTC 20200325
Grafico Bitcoin by Tradingview

Prezzo Bitcoin (BTC)

Bitcoin, nelle ultime ore, tenta la rottura del precedente massimo settimanale spingendosi ad un passo dai 7.000 dollari. Sono poi prevalse le prese di beneficio che respingono i prezzi sotto i 6.500 dollari

In ottica settimanale per i prezzi di BTC è necessario non spingersi sotti.i 5.600-5.500 dollari. Un eventuale affondo sotto questo livello inizierebbe a dare un primo segnale di allarme in ottica settimanale. 

Bisogna far notare che il ciclo settimanale attuale, se così confermato, con la tenuta dei 5.500 dollari, sarebbe il primo al rialzo dopo oltre un mese.

ETH 20200325
Grafico Ethereum by Tradingview

Ethereum (ETH)

Ethereum prova a seguire la scia di Bitcoin e spingersi oltre i 145 dollari, ma non avendo il supporto dei volumi non riesce a mantenere la stessa dinamicità, riuscendo a sfiorare i 143 dollari e mancando il superamento per 3 dollari, ripiegando al momento sotto i 135 dollari. 

Per Ethereum, come per Bitcoin, anche se con una tendenza più debole, il ciclo settimanale si avvia a concludersi. 

È importante la tenuta nei prossimi giorni dei 115 dollari. Una tenuta di questo livello di supporto che coincide con i minimi del fine settimana darebbe un primo segnale rialzista anche per Ethereum dopo oltre un mese. 

Federico Izzi
Federico Izzi
Analista finanziario e trader indipendente – Socio S.I.A.T. & Assob.it. Opera attivamente sui mercati azionari e dei derivati (futures ed opzioni) dal 1997. Precursore dell’analisi ciclica-volumetrica è noto per aver individuato i più importanti movimenti al rialzo ed al ribasso sui mercati finanziari degli ultimi anni. Partecipa annualmente come relatore all’ ITForum di Rimini dall’edizione del 2010 ed InvestingRoma e Napoli dalla prima edizione del 2015. Interviene come ospite ed esperto dei mercati durante le trasmissioni “Trading Room” e “Market Driver” di Class CNBC, Borsa Diretta.tv e nel TG serale di Traderlink. Da luglio 2017 è ospite fisso su LeFonti.TV nell’unico spazio nazionale settimanale dedicato alle criptovalute insieme ai più importanti esperti internazionali del settore. Periodicamente pubblica articoli su ITForum News, Sole24Ore, TrendOnLine, Wall Street Italia. E’ stato intervistato in qualità di esperto di criptovalute per: Forbes Italia, Panorama, StartupItalia, DonnaModerna. E’ stato riconosciuto come primo analista tecnico italiano ad aver pubblicato la prima analisi ciclica secolare sul Bitcoin. Federico Izzi è… Zio Romolo
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick