HomeCriptovaluteBrave: una partnership con Binance

Brave: una partnership con Binance

Brave ha annunciato ufficialmente una nuova partnership con Binance per portare il trading di criptovalute direttamente all’interno del browser. 

Per permettere ciò è stato creato un nuovo widget, che sarà integrato direttamente nella homepage del browser. Questo metterà il trading di criptovalute a portata di mano degli utenti. 

Si tratta in assoluto della prima integrazione al mondo di questo genere tra un browser web ed un exchange crypto e consentirà agli oltre 5 milioni di utenti che utilizzano Brave mensilmente di avere accesso immediato alla possibilità di scambiare criptovalute e token. 

Non bisogna infatti dimenticarsi che Brave utilizza il token BAT (Basic Attention Token), che in questo modo potrà essere facilmente spostato su Binance e scambiato con altri token o criptovalute. 

Grazie al nuovo widget, gli utenti potranno accedere sia a Binance.com che a Binance.us, acquistare e vendere asset crypto, visualizzare i loro saldi e ottenere gli indirizzi pubblici per il deposito dei fondi sull’exchange senza uscire dal browser. Inoltre, consentirà acquisti, depositi, trading e visualizzazione delle statistiche. 

Si tratterà di un widget integrato, ovvero non caricato da remoto in un iframe, in modo da consentire di mantenere l’elevato livello di privacy garantito da Brave. Per l’utilizzo vengono usate delle chiamate API verso Binance effettuate solo se l’utente esegue l’autenticazione tramite OAuth e interagisce con il widget. 

Il widget è già stato reso disponibile per la versione desktop di Brave’s Nightly, e sarà rilasciato per tutte le altre versioni desktop ad aprile. Inoltre sarà abilitato di default, ma sarà disattivabile o nascondibile a piacimento dagli utenti. 

Brave Binance

Per ora non è noto quando sarà reso disponibile anche nelle versioni mobile. 

Il CEO e co-fondatore di Brave, Brendan Eich, ha dichiarato: 

“Il trading di criptovalute può essere un compito scoraggiante per gli utenti che non hanno familiarità con tali asset, quindi l’integrazione di Binance nel browser Brave rende il processo semplice e senza interruzioni. Portando un exchange leader come Binance direttamente nel browser, Brave sta portando il trading di criptovaluta nel mainstream, e consentendo agli utenti di condurre transazioni con facilità”. 

Il CEO di Binance, Changpeng Zhao, ha aggiunto: 

“Il widget di Binance sul browser Brave orientato alla privacy fornisce un modo più sicuro per acquistare e vendere criptovalute e riduce anche l’attrito degli utenti per entrare, negoziare e interagire con l’ecosistema Binance. La nostra partnership a lungo termine con Brave ci consentirà di rendere ancora più semplice l’interazione con le criptovalute e incoraggiare più utilità nel prossimo futuro”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick