La seconda settimana di aprile si apre in verde, con le prime 5 crypto per market cap che salgono di circa il 5% e, secondo alcuni trader di Tradingview, c’è da essere ottimisti.
Per esempio, uno di questi ha spiegato che ad aprile il prezzo di Bitcoin (BTC) potrebbe addirittura arrivare a quota 9.150 dollari, come si evincerebbe dal grafico seguente.
Si legge infatti su Tradingview a commento del grafico:
“Bitcoin si è finalmente comportato come ha fatto tante volte in passato. Il prezzo ha rotto il livello dei $7000 e così facendo ha recuperato il livello di ritracciamento di Fibonacci di 0,618. Per prima cosa voglio dire che è la prima volta che, durante le recenti forti vendite, il livello di Fibonacci 0,618 è stato recuperato così rapidamente e, dopo averlo fatto, Bitcoin ha sempre raggiunto un nuovo massimo”.
Secondo questa previsione, quindi, BTC potrebbe arrivare a superare i 9.000 dollari, visto che ha da poco rotto anche il livello dei 7.000$.
“Tuttavia, occorre tenere presente che la tendenza al ribasso sarà invalidata solo se il prezzo si romperà al di sopra dell’oscillazione recente di 10.500 dollari. Questo significa che se il prezzo decide di superare i 10.500 dollari e inizia un nuovo mercato rialzista, è probabile che vi siate appena lasciati sfuggire la più grande opportunità della vostra vita”, scrive poi il trader, spiegando che potrebbe essere l’inizio di una nuova bull run per BTC.
Nel frattempo, Ripple (XRP) potrebbe non essere in un momento positivo con un mercato Orso. Attualmente infatti il suo prezzo si troverebbe in una sezione di resistenza.
“Per prima cosa, Ripple deve abbattere diversi livelli di resistenza in alto, ovvero nella grande scatola blu che vedete nel mio grafico, questo è il fattore principale che deve essere eliminato per una possibile continuazione rialzista nella prospettiva a medio termine!”, spiega invece un altro trader per quanto riguarda Ripple.