Eidoo Card Teal
Eidoo Card Purple
Eidoo Card Black

Introduce your digital currencies to the real world.
Experience DeFi on demand with the Eidoo Card

Pre-order yours and enjoy exclusive rewards,
including up to 10% crypto cashback.

Bitcoin potrebbe arrivare a $9150 ad aprile secondo TradingView
Bitcoin potrebbe arrivare a $9150 ad aprile secondo TradingView
Bitcoin

Bitcoin potrebbe arrivare a $9150 ad aprile secondo TradingView

By Amelia Tomasicchio - 6 Apr 2020

Chevron down

La seconda settimana di aprile si apre in verde, con le prime 5 crypto per market cap che salgono di circa il 5% e, secondo alcuni trader di Tradingview, c’è da essere ottimisti. 

Per esempio, uno di questi ha spiegato che ad aprile il prezzo di Bitcoin (BTC) potrebbe addirittura  arrivare a quota 9.150 dollari, come si evincerebbe dal grafico seguente.

Si legge infatti su Tradingview a commento del grafico:

“Bitcoin si è finalmente comportato come ha fatto tante volte in passato. Il prezzo ha rotto il livello dei $7000 e così facendo ha recuperato il livello di ritracciamento di Fibonacci di 0,618. Per prima cosa voglio dire che è la prima volta che, durante le recenti forti vendite, il livello di Fibonacci 0,618 è stato recuperato così rapidamente e, dopo averlo fatto, Bitcoin ha sempre raggiunto un nuovo massimo”.

Secondo questa previsione, quindi, BTC potrebbe arrivare a superare i 9.000 dollari, visto che ha da poco rotto anche il livello dei 7.000$.

 

“Tuttavia, occorre tenere presente che la tendenza al ribasso sarà invalidata solo se il prezzo si romperà al di sopra dell’oscillazione recente di 10.500 dollari. Questo significa che se il prezzo decide di superare i 10.500 dollari e inizia un nuovo mercato rialzista, è probabile che vi siate appena lasciati sfuggire la più grande opportunità della vostra vita”, scrive poi il trader, spiegando che potrebbe essere l’inizio di una nuova bull run per BTC.

Nel frattempo, Ripple (XRP) potrebbe non essere in un momento positivo con un mercato Orso. Attualmente infatti il suo prezzo si troverebbe in una sezione di resistenza.

“Per prima cosa, Ripple deve abbattere diversi livelli di resistenza in alto, ovvero nella grande scatola blu che vedete nel mio grafico, questo è il fattore principale che deve essere eliminato per una possibile continuazione rialzista nella prospettiva a medio termine!”, spiega invece un altro trader per quanto riguarda Ripple.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.