banner
Bitcoin: un evento online in attesa dell’halving
Bitcoin: un evento online in attesa dell’halving
Eventi

Bitcoin: un evento online in attesa dell’halving

By Amelia Tomasicchio - 17 Apr 2020

Chevron down

Bitcoin non conosce lockdown e così Blockchain Education Network Italia ha deciso di organizzare un evento online in attesa del prossimo halving.

Si tratta di un webinar per rispondere a tutte le domande riguardo Bitcoin e l’imminente halving.

Per partecipare è necessario iscriversi al sito qui, anche se la partecipazione è gratuita.

Per chi non lo sapesse, l’halving è il dimezzamento del pagamento in bitcoin dato ai miner di della blockchain in questo caso di Bitcoin. Questo pagamento equivale all’offerta di nuovi bitcoin. Ciò vuol dire che a maggio l’offerta di nuovi bitcoin si dimezzerà e probabilmente questo accadimento avrà un forte impatto su Bitcoin da molti punti di vista.

Per inviare le domande che verranno riprese durante il webinar di sabato è necessario visitare questo link.

Ricordiamo anche che Blockchain Education Network Italia è in partnership con The Cryptonomist al fine di diventare insieme il punto di riferimento per chi si stia affacciando o è già un insider del mondo blockchain e crypto.

 

Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.