HomeBlockchainIl Betis Siviglia nel fantacalcio su blockchain di Sorare

Il Betis Siviglia nel fantacalcio su blockchain di Sorare

Anche la celebre squadra di calcio del Betis Siviglia è sbarcata sul fantacalcio di Sorare basato su blockchain. 

Dopo Juventus, Lazio, Atletico Madrid, Porto, Schalke e Spartak Mosca, anche la squadra spagnola è entrata a far parte dei team con cui è possibile giocare grazie agli NFT collezionabili dei suoi giocatori, come ad esempio Nabil Fekir.  

Ora sono 40 i team calcistici che hanno concesso a Sorare la licenza ufficiale per poter emettere gli NFT dei loro giocatori che consentono agli utenti di guadagnare premi giocando tornei settimanali. 

Il CEO di Sorare, Nicolas Julia, ha dichiarato:

“Siamo molto orgogliosi di aver firmato questo accordo con una leggenda spagnola di questo calibro. Vediamo questo come un nuovo passo chiave nella nostra visione di integrare le migliori squadre di calcio di tutto il mondo, e portare il gaming su blockchain ai tifosi di tutto il globo”.

Sorare, il gioco del fantacalcio su blockchain

Sorare è un gioco di carte da collezione di squadre calcistiche, basato sulla blockchain di Ethereum, che consente ai tifosi di scambiarsi figurine digitali in edizione limitata. 

Ogni giocatore è rappresentato da un NFT in formato ERC-721 che garantisce autenticità, provenienza e scarsità digitale. 

Infatti, per ogni giocatore ed ogni stagione vengono emesse una figurina unica, dieci carte giocatore Super Rare e 100 carte giocatore Rare, e queste possono poi essere scambiate sul mercato. 

Ad esempio, nelle scorse settimane alcune figurine uniche sono state vendute per oltre 2.000 $. 

Le carte servono anche per competere ogni settimana nei tornei di fantacalcio che vengono organizzati sulla piattaforma, dove i manager devono comporre squadre di 5 giocatori per cercare di guadagnare premi e sbloccare obiettivi. Si possono guadagnare fino a 2,64 ETH a settimana.

I manager ottengono un punteggio sulla base delle prestazioni sul campo dei loro giocatori e ai punti bonus relativi al potere delle loro carte. 

Ogni settimana viene stilata una classifica dei manager più bravi a cui vengono assegnati i premi.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick