HomeCriptovaluteAnalisi tecnica: TradingView fa un pronostico su ETH, BTC e XVG

Analisi tecnica: TradingView fa un pronostico su ETH, BTC e XVG

Sul sito di TradingView questa settimana è stata pubblicata una analisi tecnica interessante su Bitcoin (BTC) – che tra l’altro si avvicina sempre più al suo terzo halving e altre su Ethereum (ETH) e Verge (XVG).

L’analisi su Bitcoin

Nel caso dell’analisi a tema BTC, il trader di TradingView spiega che la crypto sta faticando a rompere la resistenza che si era creata a fine giugno del 2019 di quota 9000 dollari, ma se la dovesse riuscire a rompere il prezzo potrebbe salire oltre gli 11.000 dollari. 

Questo è un fenomeno che si era creato anche a fine aprile – inizio maggio 2017 dopo la quale era succeduta una correzione del 40%. 

In sostanza, il trader non si dice particolarmente positivo, pronosticando che a maggio il prezzo ricadrà rovinosamente.

BTC tradingview

“Il punto critico è 8,5k. Se lo rompiamo, perdiamo la curva logaritmica sul cluster settimanale e di supporto sulle 4 ore. In questo caso il primo obiettivo sarebbe 8k. Fino ad allora the trend is your friend (il trend è il tuo amico)”, ha spiegato l’esperto.

Analisi Ethereum

Per quanto riguarda invece la seconda crypto per market cap, su TradingView un altro trader spiega che il prezzo non sta seguendo una direzione chiara e ovviamente ci sono sempre diverse possibilità e fattori da considerare.

A parte questo, l’analista spiega che a breve ci potrebbe essere, e la percentuale di probabilità è molto alta, un pull back/ correzione del prezzo.

ETH tradingview

“Il trend e il prezzo complessivo non vanno mai dritti in una direzione chiara e ci sono sempre diversi fattori, possibilità e anticipazioni che devono essere prese in considerazione nel calcolo per ottenere una prospettiva complessiva della struttura del prezzo sottostante, quindi è molto importante porsi al di sopra della mera speculazione esercitata in questi tempi, questo è ciò che un trader saggio dovrebbe sempre tenere a mente”, ha aggiunto il trader su Tradingview.

Analisi tecnica su Verge

Secondo un altro trader, è la crypto Verge (XVG) che sta facendo bene e che potrebbe presto salire addirittura del 145%.

“Verge ( XVGBTC ) ha completato la correzione e può finalmente iniziare a muoversi verso l’alto, i prezzi hanno superato l’EMA 50 con alti volumi”, ha spiegato infatti l’analista.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS