Analisi tecnica: TradingView fa un pronostico su ETH, BTC e XVG
Analisi tecnica: TradingView fa un pronostico su ETH, BTC e XVG
Criptovalute

Analisi tecnica: TradingView fa un pronostico su ETH, BTC e XVG

By Amelia Tomasicchio - 7 Mag 2020

Chevron down

Sul sito di TradingView questa settimana è stata pubblicata una analisi tecnica interessante su Bitcoin (BTC) – che tra l’altro si avvicina sempre più al suo terzo halving e altre su Ethereum (ETH) e Verge (XVG).

L’analisi su Bitcoin

Nel caso dell’analisi a tema BTC, il trader di TradingView spiega che la crypto sta faticando a rompere la resistenza che si era creata a fine giugno del 2019 di quota 9000 dollari, ma se la dovesse riuscire a rompere il prezzo potrebbe salire oltre gli 11.000 dollari. 

Questo è un fenomeno che si era creato anche a fine aprile – inizio maggio 2017 dopo la quale era succeduta una correzione del 40%. 

In sostanza, il trader non si dice particolarmente positivo, pronosticando che a maggio il prezzo ricadrà rovinosamente.

BTC tradingview

“Il punto critico è 8,5k. Se lo rompiamo, perdiamo la curva logaritmica sul cluster settimanale e di supporto sulle 4 ore. In questo caso il primo obiettivo sarebbe 8k. Fino ad allora the trend is your friend (il trend è il tuo amico)”, ha spiegato l’esperto.

Analisi Ethereum

Per quanto riguarda invece la seconda crypto per market cap, su TradingView un altro trader spiega che il prezzo non sta seguendo una direzione chiara e ovviamente ci sono sempre diverse possibilità e fattori da considerare.

A parte questo, l’analista spiega che a breve ci potrebbe essere, e la percentuale di probabilità è molto alta, un pull back/ correzione del prezzo.

ETH tradingview

“Il trend e il prezzo complessivo non vanno mai dritti in una direzione chiara e ci sono sempre diversi fattori, possibilità e anticipazioni che devono essere prese in considerazione nel calcolo per ottenere una prospettiva complessiva della struttura del prezzo sottostante, quindi è molto importante porsi al di sopra della mera speculazione esercitata in questi tempi, questo è ciò che un trader saggio dovrebbe sempre tenere a mente”, ha aggiunto il trader su Tradingview.

Analisi tecnica su Verge

Secondo un altro trader, è la crypto Verge (XVG) che sta facendo bene e che potrebbe presto salire addirittura del 145%.

“Verge ( XVGBTC ) ha completato la correzione e può finalmente iniziare a muoversi verso l’alto, i prezzi hanno superato l’EMA 50 con alti volumi”, ha spiegato infatti l’analista.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.