Eidoo Card Teal
Eidoo Card Purple
Eidoo Card Black

Introduce your digital currencies to the real world.
Experience DeFi on demand with the Eidoo Card

Pre-order yours and enjoy exclusive rewards,
including up to 10% crypto cashback.

Bittrex Global: “Dall’arrivo di COVID-19, i nostri utenti sono aumentati”
Bittrex Global: “Dall’arrivo di COVID-19, i nostri utenti sono aumentati”
Interviste

Bittrex Global: “Dall’arrivo di COVID-19, i nostri utenti sono aumentati”

By Amelia Tomasicchio - 9 Mag 2020

Chevron down

The Cryptonomist ha intervistato il CEO di Bittrex Global Tom Albright per parlare dell’espansione dell’exchange, della DeFi e di come la piattaforma sta affrontando la crisi di COVID-19.

Avete registrato un aumento o una perdita di utenti a causa della pandemia?

Da quando è arrivato COVID-19 abbiamo visto un aumento dei nostri utenti, così come un aumento dei volumi di trading. La pandemia globale e lo stimolo fornito in risposta dalle banche centrali di tutto il mondo stanno suscitando molto interesse nei confronti di Bitcoin e delle criptovalute in generale. 

Al di là della pandemia, questo picco di attività è anche un riflesso dei nostri recenti miglioramenti. Per soddisfare il crescente interesse per le crypto, Bittrex Global ha diversificato la sua offerta. 

Abbiamo recentemente lanciato i mercati europei e abbiamo abilitato i depositi con carta di credito e debito VISA in altri 125 Paesi, rispondendo al cambiamento globale verso l’adozione delle criptovalute.

Negli ultimi tempi abbiamo assistito a vari attacchi alla DeFi. Cosa pensate della DeFi? è pronta oppure dipende troppo dalla blockchain di Ethereum?

DeFi, o finanza decentralizzata, mira a sconvolgere l’attuale sistema finanziario fornendo nuove soluzioni su una blockchain pubblica. Come tecnologia nascente, la DeFi sta lavorando per rimodellare i sistemi finanziari tradizionali esistenti.

La tecnologia elimina il fattore fiducia dalle mani degli esseri umani e utilizza il codice su cui si basa per creare una sicurezza totale. Utilizzando la tecnologia blockchain, i singoli punti di fallimento vengono eliminati in quanto i dati vengono registrati istantaneamente e si diffondono su migliaia di nodi, rendendo quasi impossibili gli attacchi malevoli o la corruzione. 

In qualità di exchange crypto la cui missione è quella di promuovere l’innovazione in questo spazio e aumentare l’adozione della tecnologia blockchain, teniamo d’occhio le soluzioni tecnologiche innovative costruite su blockchain e siamo interessati a vedere l’evoluzione di questa tecnologia per continuare a garantire la sicurezza dei consumatori.

Qual è la vostra opinione in merito a quanto fatto dal governo americano sullo stampare una quantità enorme di denaro, favorirà o meno il bitcoin e le crypto?

Il governo degli Stati Uniti non è l’unico a stampare grandi volumi di denaro – molte banche centrali hanno iniettato liquidità attraverso il quantitative easing. Nel breve termine, queste misure contribuiscono a stimolare le economie locali e a ridurre i danni economici della pandemia. Purtroppo, però, creano anche conseguenze a lungo termine, poiché riducono il valore del denaro. 

Stiamo assistendo a un enorme interesse nei confronti di Bitcoin e di altre criptovalute decentralizzate, poiché i consumatori considerano il cosiddetto “oro digitale” come un rifugio sicuro dall’inflazione causata dalla stampa di denaro.

Come stanno andando i volumi del vostro OTC?

Il trading over-the-counter, dove le operazioni di trading vengono effettuate direttamente tra due parti senza la supervisione di un exchange, sta diventando sempre più rilevante per Bittrex Global. Offrendo OTC in combinazione con la nostra soluzione di custodia e le altre nostre soluzioni di trading, siamo in grado di soddisfare le esigenze dei nostri investitori istituzionali.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.