banner
Carrefour e Mango tra i negozi in cui pagare in bitcoin in Italia
Carrefour e Mango tra i negozi in cui pagare in bitcoin in Italia
Bitcoin

Carrefour e Mango tra i negozi in cui pagare in bitcoin in Italia

By Marco Cavicchioli - 14 Mag 2020

Chevron down

Cryptorefills ha annunciato l’espansione del proprio network di partner in Italia che consentono di pagare in bitcoin. 

Tra questi troviamo: 

  • OVS, 
  • Mondadori, 
  • Sephora, 
  • Mango, 
  • Carrefour,
  • Conad.

Infatti, l’azienda ha aggiunto al proprio catalogo 900 nuovi brand e negozi a livello globale, di cui più di 50 dedicati specificatamente al mercato italiano. 

Ad esempio, con le carte prepagate acquistate su CryptoRefills sarà possibile effettuare acquisti in bitcoin e criptovalute presso le principali catene di supermercati in Italia.

I pagamenti in bitcoin con LN

CryptoRefills oltretutto consente anche i pagamenti immediati attraverso Lightning Network, senza commissioni. 

Complessivamente l’offerta per l’Italia si amplia con 120 nuovi brand e negozi, in cui si possono effettuare pagamenti in bitcoin, litecoin e dash, via sito web o app Android.

Inizialmente la piattaforma era stata pensata per consentire di ricaricare il credito telefonico e di acquistare crediti per contenuti digitali utilizzando bitcoin, litecoin e dash, ma l’offerta di CryptoRefills si è di molto ampliata. 

Ora il catalogo offre pagamenti per ricariche del credito telefonico, console e videogames, app e streaming video e musica, abbonamenti TV premium, viaggi, turismo, wellness e benessere, e-commerce, shopping e retail, supermercati e alimentari, benzina, software e servizi. 

L’obiettivo di CryptoRefills è quello di proporsi come catalizzatore della trasformazione del settore dei pagamenti grazie all’utilizzo della blockchain, promuovendo l’adozione di massa di questa tecnologia, con una presenza già oggi in oltre 150 Paesi.

Infatti la mission, per la startup fintech che ha uffici ad Amsterdam, Milano, e Istanbul, è quella di consentire agli utenti di tutto il mondo di utilizzare bitcoin e le criptovalute per gli acquisti di tutti i giorni.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 25mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.