HomeDeFiIdle 3.0: arriva la nuova versione della piattaforma

Idle 3.0: arriva la nuova versione della piattaforma

Ieri è arrivato il tanto atteso aggiornamento di Idle.finance alla versione 3.0. Si tratta di una piattaforma che permette di avere sempre il miglior interesse sui diversi protocolli.

Il progetto, nato nell’agosto dell’anno scorso, ha trovato subito largo consenso anche grazie ad una semplice interfaccia e l’integrazione di diversi protocolli come Compound, Fulcrum e Aave. Idle ha già bloccato quasi quota 400mila DAI.

Cosa prevede la versione 3.0. di Idle

Un cambiamento apportato dalla versione 3.0. di Idle coinvolge la dashboard, che segue la stessa linea vincente che è stata molto apprezzata dagli utenti che hanno potuto sperimentare gli interessi che hanno toccato il 15% su DAI ed il 120% su USDC, battendo addirittura i diversi protocolli sottostanti e diventando la piattaforma migliore sotto questo punto di vista.

La piattaforma garantisce il miglior interesse in base ai protocolli di prestito che si utilizzano: si tratta in pratica di una sorta di aggregatore delle diverse dApp di lending.

Nella versione 3.0. di Idle sono stati anche aggiunti nuovi protocolli come dYdX e il DSR di Maker DAO, mentre per quanto riguarda gli asset che si possono fruttare, oltre a DAI e USDC viene introdotto USDT e successivamente verrà introdotto anche sUSD.

Per quanto riguarda la sicurezza, l’audit della piattaforma è stato effettuato da parte di Quantstamp e da ConsenSys Diligence; inoltre c’è anche una copertura assicurativa che copre fino a 35mila dollari di perdite, fornita da Nexus Mutual.

Siamo solo all’inizio di questo progetto e altre feature verranno implementate in futuro, come per esempio un aggregatore di exchange decentralizzati (DEX), l’implementazione di pool AMM, una migliore integrazione lato assicurazione e tanto altro.

La finanza decentralizzata (DeFi) non sembra volersi arrestare e gli strumenti e le piattaforme in questo settore aumentano e migliorano ogni giorno; inoltre, il team dietro a Idle è tutto italiano e quindi porta avanti il progresso e dimostra che anche l’Italia è un punto di riferimento nel mondo della DeFI.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick