HomeBlockchainLa blockchain entra in tutti i nuovi Samsung grazie agli eSport

La blockchain entra in tutti i nuovi Samsung grazie agli eSport

Una piattaforma video per eSport basata su blockchain entrerà su tutti i nuovi Samsung Galaxy S20 venduti in USA. 

È quanto dichiarato su un post del blog di Theta.tv, che rivela che i propri contenuti saranno presto integrati in Samsung Daily, preinstallato su tutti gli smartphone Galaxy S20 della casa coreana venduti sul mercato statunitense.

Inoltre, Samsung Daily sarà aggiornato includendo i contenuti di Theta.tv anche in tutti i Galaxy S10 e S9, oltre ai Note10 e Note9. 

In totale verranno raggiunti oltre 75 milioni di dispositivi.

Theta.tv è una piattaforma video di eSport basata sulla blockchain Theta, e sarà uno dei pochi fornitori di contenuti per l’app Samsung Daily, insieme a YouTube, Netflix e altri servizi di streaming. 

In particolare, i contenuti pubblicati da questa piattaforma riguardano eventi in diretta 24/7, i tornei del World Poker Tour, conferenze blockchain come Consensus e Crypto Asia Summit, eccetera. 

Samsung Daily invece è l’app per la scoperta di nuovi contenuti, preinstallata su tutti i nuovi dispositivi Samsung Galaxy e Note, contenente notizie, video, giochi ed altro. In questo modo gli utenti semplicemente possono scorrere sulla schermata principale per visualizzare i loro contenuti preferiti. 

Theta.tv però non si limiterà ad offrire contenuti video agli utenti tramite Samsung Daily, ma offrirà anche un’esperienza utente interattiva, grazie agli streaming video in diretta, e senza dover installare alcuna altra app o aprire il browser. 

Inoltre consente già agli utenti di chattare con altri utenti, inviare donazioni agli streamer, e guadagnare premi, grazie alla blockchain sottostante. 

I premi si possono guadagnare anche solamente guardando i contenuti proposti dalla piattaforma, e possono poi essere donati agli streamer, ed ai creatori di contenuti, in modo simile ad esempio a come avviene su Brave. 

Queste innovative modalità di coinvolgimento per gli utenti, e remunerazione per i creator, stanno iniziando a diffondersi sempre di più, e potrebbero affermarsi come un nuovo modello di business per l’industria dei contenuti online. 

Inoltre il fatto che un colosso come Samsung abbia deciso di fatto di promuovere questa iniziativa, porta immediatamente alla ribalta queste nuove piattaforme, consentendo loro di raggiungere il mainstream praticamente senza ulteriori sforzi. 

Il confronto su Samsung Daily con piattaforme di grandissimo appeal, come ad esempio YouTube, consentirà di comprendere molto rapidamente se questo nuovo modello di business, che remunera anche i fruitori dei contenuti, sarà in grado di competere con quello tradizionale. 

Il co-fondatore e CEO di Theta Labs, Mitch Liu, ha dichiarato: 

“Theta ha collaborato con vari gruppi Samsung negli ultimi due anni, dopo che Samsung NEXT ha investito nell’azienda nel 2017. Siamo entusiasti di continuare a far crescere il nostro rapporto con Samsung proponendo a milioni degli utenti di dispositivi mobili Samsung THETA.tv, basata sulla nostra tecnologia blockchain e sui premi TFUEL. Riteniamo che il lancio di questo prodotto commerciale sia un punto cruciale per l’adozione della rete Theta a livello globale. Il nostro innovativo approccio allo streaming si adatta perfettamente alla base di utenti in tutto il mondo di Samsung. È un grande passo verso il nostro obiettivo di rendere Theta un’infrastruttura globale per la distribuzione di contenuti video e dati”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick