HomeWikiTool & appEidoo lancia le carte di debito Visa

Eidoo lancia le carte di debito Visa

Eidoo ha annunciato il lancio delle nuove carte di debito basate sul circuito Visa

La Eidoo card era già stata presentata a marzo, ma fino ad ora era possibile solamente prenotarla, e non era ancora noto il circuito sul quale avrebbe girato. Ora invece è stato rivelato che si tratta di di una carta di debito Visa emessa in collaborazione con Contis, membro di Visa Europe. 

Con la Eidoo Card gli utenti del wallet non custodian di Eidoo potranno trasferire dei fondi dal wallet alla carta per poterli utilizzare nei comuni negozi, online, o per prelevare contanti dagli sportelli automatici. La particolarità è la conversione automatica da crypto a fiat che può essere effettuata direttamente sul wallet, per caricare velocemente euro o sterline britanniche direttamente sul conto della carta. 

In questo modo i fondi rimangono sempre nel pieno controllo dell’utente, e le operazioni di scambio sono molto veloci grazie agli atomic swap ed alle stablecoin basate su smart contract, emesse dalla società finanziaria britannica Moneyfold.

Il Chief Commercial Officer di Contis, Andy Patton, ha dichiarato: 

“Questa nuova proposta di carte è molto eccitante. Rappresenta un passo importante nella crescita della finanza decentralizzata. Siamo lieti di collaborare con Eidoo, che continua a guidare l’innovazione, rendendo la criptovaluta una soluzione finanziaria pratica nella vita di tutti i giorni”. 

Il CEO di Eidoo, Thomas Bertani, ha commentato dicendo: 

“Tutti stanno anticipando l’adozione mainstream delle criptovalute, eppure ci sono poche soluzioni che rendono queste valute digitali pratiche o utili nella nostra vita quotidiana. Sappiamo che la chiave è riunire i mondi della finanza tradizionale e decentralizzata; la Eidoo Card è quel ponte tra questi due mondi. La collaborazione tra sistemi tradizionali e soluzioni di nuova generazione è fondamentale se vogliamo costruire un’economia digitale forte e inclusiva. Siamo entusiasti che Visa e Contis sostengano tale innovazione, che contribuirà a portare avanti l’inevitabile trasformazione del settore finanziario”. 

Eidoo, sale il prezzo del token EDO

Nel frattempo, molte sono le novità in casa Eidoo, motivo per il quale anche il prezzo del token EDO sta salendo.

Infatti, oltre ad essere arrivate oltre quota 2700 le carte prenotate, con oltre 3 milioni di token EDO bruciati, l’azienda si sta preparando ad annunciare una nuova token economy, che in qualche modo integrerà anche i pTokens. 

Per questi motivi, EDO sta scontando un periodo particolarmente brillante e va in controtendenza con il resto del settore in calo, registrando un rialzo del 20%, posizionandosi tra le migliori della giornata. 

Come ha fatto notare il nostro trader Federico Izzi:

“In base ai dati settimanali, EDO sale del 120% dai livelli di lunedì scorso, arrivando al 165smo posto con poco meno di 19 milioni di dollari di capitalizzazione. Dopo il pericoloso affondo del 12 marzo vede un volo di oltre il 680% quindi un guadagno di 7 volte. Oltretutto, questo riporta la quotazione ai valori di febbraio del 2019.”

Si tratta di una tra le migliori 10 performance a livello generale tra le crypto a piccola capitalizzazione, evidenziando come le ultime news siano scontate positivamente da mercato e investitori.

Ha continuato Izzi:

“I volumi rimangono bassi ma sono superiori alla media che EDO registrava nel primo trimestre dell’anno. In analisi tecnica, sono buone le prospettive con la rottura di area 28 centesimi, il che potrebbe proiettare il prezzo in area 46 centesimi. Al contrario, una rottura, sotto i 17 centesimi darebbe un primo segnale ribassista con possibili target in area 13 centesimi”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick