HomeCriptovaluteEidoo: 11 news, un nuovo token e pNetwork

Eidoo: 11 news, un nuovo token e pNetwork

Il fondatore di Eidoo, Natale Ferrara, ha pubblicato ben 11 nuove notizie sul suo profilo Twitter. 

La prima riguarda il nuovo pNetwork, che vede Eidoo unirsi a pTokens per lavorare alla componibilità degli strumenti DeFi cross-chain, nell’ambito della nuova token economy di EDO. 

Sia Eidoo che pTokens sono progetti molto attivi nell’ambito della finanza decentralizzata, entrambi membri del Gruppo Poseidon, ma con scopi diversi. 

Eidoo mira a rendere facilmente accessibili a tutti gli strumenti DeFi, mentre pTokens mira a rendere possibile l’operatività tra differenti blockchain, come ad esempio quella di Bitcoin e quella di Ethereum. I due progetti sono complementari e compatibili, e dal nuovo pNetwork potrebbero emergere nuove interessanti iniziative. 

La seconda notizia è che Eidoo ha definitivamente e  totalmente completato la sua roadmap così come scritto nel whitepaper tre anni fa. 

Ferrara fa notare che è piuttosto raro che ciò avvenga e si dice orgoglioso di avercela fatta. Ma ulteriori sviluppi sono ancora in corso, quindi questo non è un semplice punto di arrivo, ma anche un nuovo punto di partenza per altre iniziative. 

La terza news riguarda il recente lancio della Eidoo Card ed i diversi servizi già offerti dal wallet Eidoo. 

La quarta riferisce che la community di Eidoo ormai conta diverse decine di migliaia di utenti attivi ogni mese, in particolare su Telegram e Reddit. 

Ferrara ricorda anche l’incessante attività di burning dei token EDO, monitorabile grazie all’apposito strumento edo.watch, che mostra già quasi 12 milioni di token bruciati su circa 100, con burning ormai praticamente giornalieri. 

Eidoo cambia la sua token economy

A tal proposito, viene annunciata una revisione della token economy di EDO, che ne amplierà gli utilizzi, grazie proprio anche alla collaborazione di Eidoo con Provable, ovvero l’azienda che ha sviluppato i pTokens. 

Infatti, i pTokens verranno integrati in Eidoo, grazie al fatto che offrono la possibilità di effettuare transazioni tra diverse blockchain. 

In particolare, annuncia che verrà creato un nuovo token di governance, chiamato PNT, che avrà un ruolo all’interno di una nuova rete decentralizzata chiamata pNetwork, e che sarà una rete di governance per i pTokens. 

Infatti, questo nuovo network sarà alimentato da una rete di validatori aperta a tutti, che consentirà a chiunque di mettere in staking i token PNT. 

pNetwork sarà una DAO con un framework di governance basato su questi token, che per i primi 2 anni, avranno una determinata inflazione per ricompensare i primi staker ed i primi elettori della DAO .

Nel frattempo, i token EDO posseduti della società diminuiranno significativamente grazie ad un’imponente campagna di burning che consentirà una distribuzione dei nuovi token. 

L’ultima notizia è che il pNetwork, con la nuova token economy di EDO, dovrebbe essere lanciato nel giro di poche settimane.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick