HomeCriptovaluteBitcoinCome funziona un piano pensionistico con Bitcoin

Come funziona un piano pensionistico con Bitcoin

È stato annunciato dal CEO di Bitwage, Jonathan Chester, un piano pensionistico che ha come base bitcoin (BTC).

Come si evince dal comunicato, da quando bitcoin è stato equiparato a delle proprietà secondo la regolamentazione degli Stati Uniti, diverse compagnie hanno iniziato ad offrire servizi IRA, ma nessuno aveva mai creato un piano pensionistico in Bitcoin 401 (k).

Nell’ottobre 2018, comunque, i pensionati americani si erano detti contrari alle criptovalute in un sondaggio realizzato dall’American Association of Retired Persons, ovvero l’associazione dei pensionati USA.

Dopo 10 mesi di test del prodotto, adesso questo è finalmente pronto per essere lanciato e le aziende potranno offrire ai loro dipendenti la possibilità di investire in questo piano di bitcoin.

I partner coinvolti nel piano

Questo è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra: 

  • Bitwage, 
  • Leading Retirement Solutions, 
  • Kingdom Trust,
  • Gemini.

Ognuno dei partner menzionati avrà un ruolo specifico nel processo di emissione del piano pensionistico in BTC: Leading Retirement Solutions fornirà l’amministrazione e la registrazione del programma affinché sia compliant con il dipartimento del lavoro e con l’IRC, Kingdom Trust invece fornirà una soluzione sicura e regolamentata per la custodia, mentre a Gemini viene affidato il compito di fornire un exchange sicuro e compliant per lo scambio di bitcoin. 

Infine, a Bitwage il compito di gestire l’azienda ed i dipendenti tra i vari operatori di questo processo.

Il piano può essere già richiesto e Bitwage sta provvedendo a creare la piattaforma che l’azienda userà per spostare i vecchi fondi pensionistici in questa piattaforma, compresi anche l’IRA, 401k, 403b e molto altro.

Una volta aggiunti i fondi, questi saranno convertiti su Gemini automaticamente per ogni periodo di pagamento e gli impiegati potranno decidere se comprare o vendere dollari o bitcoin, a secondo delle loro preferenze, oppure se avere accesso ad oltre 20mila asset differenti messi a disposizione dalla Leading Retirement Solutions.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick