Tether è stato integrato su OMG Network
Tether è stato integrato su OMG Network
Stable Coin

Tether è stato integrato su OMG Network

By Marco Cavicchioli - 1 Giu 2020

Chevron down
Ascolta qui
download

Bitfinex ha annunciato di aver integrato Tether (USDt) su OMG Network, per ottenere transazioni più veloci ed economiche. 

OMG Network infatti consente transazioni peer-to-peer in tempo reale per migliorare la scalabilità della rete Ethereum.

Grazie a questa integrazione i token USDT basati su Ethereum potranno essere scambiati in modo più rapido e con commissioni ridotte, ma senza compromettere la sicurezza. I depositi ed i prelievi di USDt su OMG Network saranno abilitati tramite la piattaforma di Bitfinex. 

Infatti, le transazioni del token ERC20 di USDt richiedono minimo 0,001 ETH di costi di commissione (circa un quarto di dollaro), mentre la tecnologia off-chain Plasma, consentendo di inviare numerose transazioni con una sola commissione, riduce di molto i costi. 

Inoltre,  attualmente la blockchain di Ethereum supporta solamente circa 12 transazioni al secondo (TPS), con tempi e costi che salgono in modo significativo nei momenti di maggiore congestione. 

Ad esempio, durante il crollo di metà marzo si verificò un enorme picco di transazioni, che ha portato i tempi di attesa medi da 15 secondi a 44 minuti. 

OMG Network risolve questi problemi operando off-chain, e consentendo agli utenti di effettuare transazioni veloci anche in caso di congestione della blockchain. 

Il CEO di OMG Network, Vansa Chatikavanij, ha dichiarato:

“Oggi siamo lieti di annunciare il lancio di OMG Network, che supporta migliaia di transazioni al secondo a un terzo del costo della stessa transazione su Ethereum. Siamo lieti di collaborare con Bitfinex per affrontare questi problemi fondamentali e promuovere un’ulteriore crescita e l’adozione di servizi finanziari aperti”. 

Il CTO di Bitfinex, Paolo Ardoino, ha commentato: 

“In Bitfinex ci impegniamo a promuovere l’innovazione e i miglioramenti del nostro servizio per supportare meglio i nostri clienti. Migrando i trasferimenti di valore di USDt su OMG Network risparmiamo costi, promuoviamo i miglioramenti delle prestazioni, e alleggeriamo la pressione sulla rete della catena radice. Questo è positivo per Bitfinex, i nostri clienti e l’intero ecosistema Ethereum. Ciò consentirà agli operatori di reagire più rapidamente alle opportunità di trading e di sfruttare l’arbitraggio in modo più efficiente tra gli scambi man mano che la rete cresce”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 25mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.