banner
Compound (COMP) arriva su Coinbase Pro
Compound (COMP) arriva su Coinbase Pro
Altcoin

Compound (COMP) arriva su Coinbase Pro

By Alfredo de Candia - 18 Giu 2020

Chevron down

Coinbase ha annunciato che il token di Compound (COMP) sarà listato il prossimo 22 giugno sulla piattaforma Coinbase Pro per permettere agli utenti di fare trading.

COMP è il token di governance di Compound che è stato lanciato solo lo scorso lunedì ma che ha già fatto registrare un picco enorme, superando addirittura Maker e diventando il maggior token della finanza decentralizzata (DeFi).

Come sappiamo, è anche stato previsto un piano di airdrop per tutti coloro che interagiranno con la piattaforma di Compound sia come lender che come borrower. 

Parliamo di un totale di oltre 4 milioni di token da distribuire e che giornalmente sono poco meno di 3000 COMP, quindi una cifra interessante e che ha fatto impennare i tassi di interesse dei prestiti sulla piattaforma proprio perché il token ha raggiunto prezzi impressionanti.

Considerando che il token è sul mercato da pochi giorni, uno dei metodi più veloci per poter ottenerlo è interagendo con la piattaforma di Compound, il che comporta però un costo non indifferente per quanto riguarda le fee per fare le transazioni; un altro metodo per avere questo token è quello di utilizzare le pool che hanno già listato COMP.

Per il momento gli exchange principali, ossia quelli centralizzati, non si sono ancora mossi per integrarlo nelle loro piattaforme, se non Coinbase Pro, che è entrato in anticipo e ha fatto sapere che dal prossimo 22 giugno COMP approderà sulla piattaforma.

Prima del lancio del trading vero e proprio ci saranno 4 fasi: 

  • Transfer-only. A partire da lunedì 22 giugno, gli utenti potranno trasferire COMP sul loro conto Coinbase Pro. Non sarà ancora possibile effettuare ordini e nessun ordine sarà riempito su questi libri degli ordini.
  • Post-only. Nella seconda fase, gli utenti possono piazzare ordini limitati, ma non ci saranno abbinamenti (ordini completati). I libri degli ordini saranno in modalità post-only per almeno un minuto.
  • Limit-only. Nella terza fase, i limit order order inizieranno a trovare abbinamenti ma gli utenti non saranno in grado di inviare i market order. I libri degli ordini saranno in modalità limit-only per un minimo di dieci minuti.
  • Trading completo. Nella fase finale, saranno disponibili servizi di trading completi, inclusi i limit, market e stop order.

Le coppie listate saranno COMP-USD e COMP-BTC, similmente a quanto fatto con Maker (MKR) oppure con OmiseGo (OMG).

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia

Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.