HomeCriptovaluteUpland pensiona i CryptoKitties

Upland pensiona i CryptoKitties

Upland ha lanciato una comunità di pensionamento per i CryptoKitties

Si tratta di “un resort su un’isola per il pensionamento dei CryptoKitties affaticati”, situata nel mondo virtuale di Upland appena al largo della costa di San Francisco, su Angel Island.

Upland infatti è un gioco di trading immobiliare in un mondo virtuale parallelo basato su blockchain, e consentirà per una settimana, ovvero da oggi fino al 30 giugno, di inviare i CryptoKitties non più fecondi alla comunità di pensionamento. Lì, stando a quanto dichiarato da Upland, “saranno immortalati nella nostra piattaforma, godendosi le spiagge, sorseggiando cocktail a base di latte, sdraiandosi al sole e gustando tutto il pesce che possono mangiare”. 

Gli utenti che decideranno di pensionare i loro gattini digitali durante questa promozione potranno vincere fino a 75.000 UPX, la valuta di gioco di Upland. 

Infatti verrà stilata una classifica che premierà chi pensionerà più CryptoKitties

In effetti all’interno del gioco CryptoKitties lo scopo dei gattini digitali è proprio quello di generare altri gattini, pertanto i gattini non più fecondi di fatto non partecipano al gioco. Onde evitare che finiscano nel dimenticatoio, Upland si è inventata un luogo virtuale in cui depositarli in modo che possano poi essere ritrovati. 

La piattaforma di Upland consiste in un livello virtuale mappato su indirizzi del mondo reale, ed offre ai giocatori la proprietà degli asset digitali che gli utenti possono acquistare, scambiare e vendere sul proprio mercato aperto.

La piattaforma è stata lanciata come open beta solo all’inizio di quest’anno, con proprietà virtuali situate proprio sulla mappa di San Francisco. In futuro però vorrebbero espandersi anche su altre città o regioni di tutto il mondo, dando anche la possibilità di erigere strutture virtuali o creare attività commerciali sulle proprietà incluse sulla piattaforma. 

Upland prevede già anche la possibilità di utilizzare asset digitali creati esternamente, come per l’appunto i CryptoKitties che costituiscono un’anteprima di questa nuova funzionalità che verrà introdotta a breve. 

Di CryptoKitties in circolazione ce ne sono molte migliaia, visto che, sebbene in totale non ve ne possano esistere più di 50.000 di Gen 0, non è stato posto un limite al numero complessivo che può essere generato.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick