HomeDeFiOKEx lista il token di Compound

OKEx lista il token di Compound

OKEx ha comunicato di aver listato il token di Compound (COMP), a partire da oggi.

Difficile non parlare e non conoscere questo token di governance lanciato un paio di settimane fa da Compound, che ha come obiettivo quello di far partecipare la community crypto alla governance del protocollo,un po’ come avviene anche in altri protocolli come per esempio nel caso di Maker.

Quello che ha reso il token COMP famoso è stato il fatto di essere stato pensato per essere facilmente guadagnabile e questo ha fatto coniare il termine “yield farm” dato che, semplicemente interfacciandosi con il protocollo di Compound, si ha diritto a ricevere una parte dei token COMP in airdrop.

Questo ha mostrato come si siano ottimizzate le tecniche per ottenere il massimo per gli utenti che sfruttano la piattaforma per il lending e per il borrowing o anche per la vendita del token COMP.

I token sono poco più di 4 milioni ed attualmente sono stati distribuiti 43mila COMP, che vengono scambiato soltanto in alcune pool.

Ma non potevano mancare gli exchange centralizzati che hanno provveduto a listare il token sulle loro piattaforme, come per esempio Coinbase e ora anche OKEx.

Su questo exchange si potranno finalmente recuperare i token COMP e ciò dimostra come la finanza decentralizzata (DeFi) continui sempre ad innovarsi, come ha spiegato il CEO di OKEx, Jay Hao:

“Compound è da tempo protagonista nel campo della finanza decentralizzata, e grazie alla costante innovazione e allo sviluppo, è diventato il player maggiore della DeFi e un chiaro esempio di quanto lo sviluppo sia avanzato in questo settore. Siamo estremamente lieti di poter contribuire a favorire la crescita dell’ecosistema DeFi a fianco di Compound. Siamo convinti che la DeFi arriverà a stravolgere la finanza tradizionale e a fornire a tutti le stesse opportunità di accesso ai servizi finanziari. Questo, a sua volta, contribuisce a realizzare la visione di OKEx, ovvero quella di #FinanceAll”.

Gli utenti di OKEx potranno iniziare a depositare i token e scambiarli contro USDT.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick