Per celebrare i tre anni l’exchange Binance ha organizzato un giveaway con cui regalerà ai suoi utenti tre diversi tipi di token. Sono in palio, nello specifico:
- 10.000 BNB
- 180.000 CHR
- 75.000 PNT
I token in palio
BNB è il token di Binance, Binance Coin. Attualmente vale circa 16,5 dollari. In palio ci sono dunque 165.000 dollari in Binance Coin.
CHR è il token della “relational blockchain” Chromia, alla posizione 360 di Coinmarketcap. Si tratta di un progetto che punta a fondere la potenza della blockchain con quella delle community e dei social network. Attualmente vale circa 0,03 dollari.
PNT invece è il token di Eidoo, ex EDO. Da poco infatti l’azienda svizzera ha realizzato un rebranding con il nuovo token che va a sostituire i “vecchi” EDO. PNT è il token di governance della rete pTokens. Binance è stato tra i primi exchange a listare PNT. Attualmente vale circa 0,69 dollari.
Come funziona l’iniziativa per i tre anni di Binance
Per partecipare all’iniziativa bisogna avere l’ultima versione di Binance per iOS o per Android. Il periodo del concorso inizierà dalla mezzanotte UTC dell’11 luglio e durerà per una settimana, fino alla mezzanotte UTC del 18 luglio.
Come spiegato dall’exchange, gli utenti dovranno fare un’operazione di trading che includa BNB, CHR o PNT. Dopo le 4 AM del giorno successivo all’operazione, riceveranno un link-regalo che dovranno condividere sui social media o con gli amici. Quando un amico “apre il regalo” e si iscrive a Binance entrambi (utente ed amico) ricevono una ricompensa random in token fino a 100 dollari.
I token ricevuti in regalo non potranno essere prelevati a meno che l’account non completi transazioni pari a 3 BTC di volume (pari a circa 27.000 dollari).
Gli stessi dovranno essere utilizzati per attività di trading entro 15 giorni da quando sono stati ricevuti o saranno rimossi.
Binance dunque ha scelto di festeggiare il suo terzo compleanno premiando gli utenti e incentivando le attività di trading sulla sua piattaforma.
Con 2 miliardi di volumi di scambi al giorno e 1,4 milioni di transazioni al secondo, Binance sembra essere molto gradito dagli utenti. Grazie a questo consenso la piattaforma si allarga progressivamente, allargando il suo ecosistema acquisendo nuove piattaforme (non ultimo, CoinMarketCap) e mettendo a disposizione servizi innovativi che completano l’offerta.