Come ogni martedì, anche oggi va in diretta alle ore 11.00 Crypto Focus, format del canale online Le Fonti.tv, creato in collaborazione con The Cryptonomist ed Eidoo.
La puntata di questa mattina vedrà come ospite Federico Tenga, co-Founder di Chainside e membro del gruppo lavoro esperti blockchain del MISE.
Presente in puntata anche Raul Giyzeli, vincitore del contest indotto da The Cryptonomist.
Oggi, come sempre ultimamente, la puntata sarà effettuata tramite Skype – e non in studio a Milano.
Questi gli argomenti della puntata:
- Halving: dopo due mesi dal terzo halving i valori dell’hashrate e la difficoltà tornano a segnare nuovi massimi. Motivi e aspettative.
- Stablecoin: il totale delle crypto peggate alle valute legali raggiungo i $12mld, nuovo record storico. È raddoppiata la capitalizzazione da inizio marzo $6mld.
- Indagine Europol: Wasabi il wallet che garantisce l’assoluto anonimato delle transazioni bitcoin è sotto osservazione dell’Europol.
- DeFi: nuovi record giornalieri. Il totale dei token bloccati per utilizzi sulla finanza decentralizzata salgono oltre $2,2 mld. Raddoppia in meno di un mese (metà giugno) il controvalore in dollari bloccato per ottenere e concedere prestiti e/o utilizzi nei dex (exchange decentralizzati).
- Con oltre 150mila bitcoin tokenizzati sul protocollo ERC20 di Ethereum, vengono superati i $140milioni, il livello più alto di sempre, triplicando la capitalizzazione da maggio.
- Lightning Network: continua la crescita della second layer sviluppata su bitcoin con circa 990 bitcoin depositati. Come procede lo sviluppo?
- Recentemente due ricercatori hanno scoperto una vulnerabilità ‘Flood & Loot’ che potrebbe consentire a malintenzionati di rubare fondi dai conti su LN. Di cosa si tratta e se è stata risolta.
Inoltre, durante la puntata Federico Izzi parlerà dell’andamento dei mercati crypto, con particolare attenzione al mercato dei token della DeFi.
Per commentare la puntata in diretta e inviare domande agli ospiti, questo è il numero di Whatsapp: +39 393 82 79 197.
Clicca qui per guardare la puntata: