HomeBlockchainCome creare un faucet di token SLP su Telegram

Come creare un faucet di token SLP su Telegram

Oggi vedremo come creare un faucet, ossia un sistema per distribuire un token SLP – i token basati sulla blockchain di Bitcoin Cash – a chiunque faccia parte del nostro gruppo o supergruppo di Telegram, definendone i parametri sia di quantità che di tempo.

Il settore della blockchain e delle crypto, infatti, si è evoluto nel tempo ed ha trovato la sua massima espressione su vari social, soprattutto Twitter e Telegram, ed è proprio qui che sono stati creati dei bot interessanti, pensiamo per esempio a quello per creare quiz sulla blockchain di Zilliqa (ZIL).

Prima di creare il nostro faucet avremo bisogno di alcune cose:

  • ID di un token SLP (noi useremo quello che abbiamo creato in questa guida);
  • Il ticker del token;
  • i token: basta avere una quantità X di un qualsiasi token per creare il faucet. Non serve necessariamente aver creato un token;
  • Un gruppo o supergruppo su Telegram, che ha come membro il bot MintSLPBot.

La prima cosa da fare è quella di avere o creare un gruppo su Telegram. È molto facile dato che dal nostro account basta selezionare la voce “Crea gruppo” ed invitare almeno 2 account.

In questo caso invitiamo noi stessi e il bot MintSLPBot. Poi dovremo dare un nome al nostro gruppo e dare l’ok. 

Invece, se abbiamo già un gruppo o supergruppo, allora basterà invitare il bot nel gruppo.

A questo punto siamo a metà dell’opera. Ora dobbiamo infatti interagire con il bot e creare il nostro faucet.

Questa è la procedura da seguire:

faucet > create [token id] > [token name] > [claim amount] > [claim wait time]

Ricordiamo che i parametri sono personalizzabili, per esempio si può decidere entro quando ogni utente può fare il claim dei token e per quanto tempo.

Dopo che avremo dato invio, il bot ci notificherà che il faucet è stato creato. 

Ovviamente il faucet è vuoto e dobbiamo riempirlo con i nostri token.

Per farlo dobbiamo interagire privatamente con il bot e per farlo digitiamo “deposit” nella chat.

Così ci verrà fornito un indirizzo a cui mandare i token, ma prima dobbiamo depositarli nel nostro wallet di Mint Bot e poi digitare la seguente sintassi.

faucet > deposit [token id] [token amount]

Infine ritorniamo sul nostro gruppo o supergruppo in cui abbiamo il faucet e possiamo digitare “claim” ed avere finalmente il nostro token.

Per gli altri comandi utili di questo bot basta scrivere un messaggio privato al bot digitando “faucet – help“, mentre se volessimo prelevare i nostri token da questo wallet allora basterà digitare quanto segue:

withdraw [token id] [amount] [slp address]

Non servirà altro che promuovere il nostro gruppo o supergruppo sulle nostre piattaforma, ed avere un maggiore engagement con i nostri utenti.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick