HomeCriptovalutePayPal: partnership con Paxos per il trading crypto?

PayPal: partnership con Paxos per il trading crypto?

PayPal potrebbe utilizzare il servizio di brokeraggio di Paxos per aggiungere il trading di criptovalute nei suoi servizi. 

Infatti, dopo l’indiscrezione di qualche settimana fa secondo cui PayPal si starebbe preparando a fornire un servizio integrato di compravendita di criptovalute, un’altra indiscrezione sostiene che questo sarà fornito grazie a Paxos Crypto Brokerage

Pochi giorni fa Paxos ha annunciato il lancio di questo nuovo servizio che consente ad altre aziende di integrare funzionalità di acquisto, vendita, conservazione ed invio di criptovalute nelle proprie applicazioni. 

Si tratta di una soluzione basata su API che fornisce accesso diretto ed immediato ai mercati crypto in modo pienamente conforme alle normative.

La prima azienda a scegliere Paxos Crypto Brokerage è stata Revolut US, in modo da offrire ai propri clienti statunitensi non solo la compravendita, ma anche la custodia dei token. Essendo questo servizio basato su API, l’applicazione che lo utilizza funge da interfaccia utente, mentre tutte le funzionalità operative che prevedono la movimentazione conservazione di criptovalute risiedono fisicamente sui server di Paxos. 

Questo di fatto consente agli utenti delle applicazioni di poter possedere i token, sebbene il servizio sia custodian. 

Nè PayPal nè Paxos hanno smentito queste indiscrezioni, e ciò fa supporre che potrebbero non essere completamente sbagliate. 

Inoltre l’ipotesi che anche PayPal utilizzi un servizio come Paxos Crypto Brokerage, così come fa già Revolut US, appare perlomeno plausibile. 

Anzi, il CEO e co-fondatore di Paxos, Charles Cascarilla, ha dichiarato: 

“La rivoluzione degli asset digitali è iniziata, e sempre più aziende come Revolut la stanno vedendo arrivare”. 

Per poter offrire prezzi di acquisto competitivi, PayPal dovrà poter attingere ad un mercato con ampia liquidità, che ad oggi nel campo delle criptovalute ancora non ha. Il ricorso ad un servizio come quello offerto da Paxos risolve questo problema. 

Infine sia Paxos che PayPal sono aziende americane, conformi alla regolamentazione americana, ed è forse anche per questo che Paxos è stata scelta come partner da Revolut per il mercato statunitense. 

Non è ancora chiaro però quali saranno le criptovalute scambiabili su PayPal.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick