HomeBlockchainIOTA organizza nuovi corsi blockchain per i manager

IOTA organizza nuovi corsi blockchain per i manager

La IOTA Foundation ha annunciato di aver lanciato dei nuovi corsi blockchain, in collaborazione con IoT ONE Academy, rivolti a manager che non hanno background tecnico. Il corso ovviamente si incentra proprio sullo studio della blockchain di IOTA.

Il corso ha come obiettivo quello di insegnare le basi sia della blockchain che dell’utilizzo di IOTA.

In particolare il corso si incentrerà sulle seguenti tematiche:

  • I vantaggi e i benefici di IOTA per i loro business futuri M2M & Data-Driven;
  • Un’introduzione completa non tecnica alla DLT (Distributed Ledger Technology) e a IOTA da una prospettiva ampia;
  • In che modo possono sviluppare impulsi dirompenti per business esistenti o futuri;
  • I molti casi d’uso esistenti di IOTA;
  • Come sviluppano la propria visione e idea del progetto IOTA.

Come possiamo leggere, il corso spiegherà quali sono i vantaggi ed i benefici nell’utilizzare IOTA, visto che questo progetto si presta bene soprattutto per tutti coloro che lavorano nel settore dell’Internet of Things (IoT).

Il corso spiegherà anche come sviluppare ed applicare la blockchain, prendendo come esempio i casi d’uso già implementati con IOTA.

Il corso durerà 6 settimane e prevede 3-4 ore a settimana. Ci si può iscrivere ogni giorno, e ci saranno ben 3 tipi di pacchetti che potranno essere acquistati.

Il prezzo minimo parte da € 300 e comprende l’accesso ad una piattaforma di apprendimento multi-dispositivo, dispense sviluppate direttamente dalla IOTA Foundation in ben 3 lingue: tedesco, inglese e spagnolo.

Si è detto molto contento il direttore di partnership delle IOTA Foundation, Holger Köther:

“Siamo lieti di annunciare la pubblicazione dei CORSI IOTA PER MANAGER, che rappresentano un’ottima fonte di riferimento per i responsabili delle decisioni e i manager nello sviluppo dei propri progetti IOTA. Contribuisce a far comprendere ai manager il potenziale di IOTA in breve tempo. L’IoT ONE ACADEMY ha già realizzato con successo i corsi di formazione IOTA per i programmatori in stretta collaborazione con la IOTA Foundation – pertanto siamo particolarmente lieti che ora ci sia un corso per chi non è esperto di tecnologia per aiutare i responsabili delle decisioni e i manager a comprendere il potenziale di IOTA come infrastruttura open-source, sicura e scalabile”.

Si tratta quindi di un’opportunità per imparare tutto quello che c’è da sapere sulle possibilità che offre IOTA, ha commentato il direttore della IoT ONE Academy, Arne Flick:

“Il corso IOTA per manager è un’ottima opportunità per imparare tutto ciò che vale la pena sapere riguardo ai vantaggi e alle possibilità della tecnologia IOTA, così come riguardo ai piani di ampia portata della IOTA Foundation e a come ciò possa essere vantaggioso per le aziende. In qualità di moderna accademia di apprendimento digitale, diamo grande importanza alla comprensione da parte dei partecipanti del potere dirompente di IOTA e di come possono usare tale tecnologia nella loro azienda. Amplifichiamo il processo di apprendimento attivo attraverso la tecnologia unica di Learning App che permette di aumentare il successo dell’apprendimento e i contenuti didattici che sono stati sviluppati in collaborazione con la IOTA Foundation e con l’IoT ONE ACADEMY”.

 

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick