HomeCriptovaluteAltcoinBitfinex lista la criptovaluta di Cardano

Bitfinex lista la criptovaluta di Cardano

Bitfinex ha annunciato il listing di ADA, la criptovaluta nativa di Cardano

Gli scambi inizieranno già oggi, con il supporto iniziale delle coppie spot ADA/BTC, ADA/USD e ADA/USDT. 

I possessori di ADA possono già depositare i loro token sul wallet dell’exchange ed iniziare a tradare. 

Dopo l’hard fork Shelley, i possessori dei token ADA possono partecipare alla validazione delle transazioni, grazie alla Proof-of-Stake, e guadagnare premi.

Inoltre ora la rete è decentralizzata, e si prevede anche l’imminente rilascio di funzionalità legate agli smart contract.

Il listing su Bitfinex farà aumentare ancora il prezzo di Cardano? 

Nel corso del 2020 il prezzo della criptovaluta ADA è stato protagonista di un vero e proprio rally, visto che da inizio anno il suo valore è aumentato di quasi 5 volte. In particolare da fine maggio, ovvero da quando è stato annunciato l’aggiornamento a Shelley, è passato da 0,05$ a 0,08$, per poi salire ulteriormente a 0,13$ ad inizio luglio, ed a 0,15$ a fine luglio, per poi riposizionarsi attorno a quota 0,14$, 

Il presidente della Cardano Foundation, Nathan Kaiser, ha dichiarato:

“Poiché la criptovaluta ADA diventa sempre più parte integrante della blockchain Cardano attraverso l’arrivo di stakink e deleghe, è essenziale che i suoi possessori abbiano accesso ad exchange affidabili su cui acquistare i token. È particolarmente utile quando, come Bitfinex, questi scambi raggiungono un pubblico globale e diversificato, invitando i partecipanti di tutto il mondo ad acquistare e negoziare ADA attraverso una varietà di coppie fiat e digital trading”. 

Il CTO di Bitfinex, Paolo Ardoino, ha commentato:

“Elencare le coppie di trading ADA è un passaggio naturale per Bitfinex. C’è sempre stato interesse nella nostra comunità per la nostra offerta di abbinamenti in ADA, ed in questo momento storico per la blockchain di Cardano c’è più richiesta che mai da parte della comunità blockchain per il supporto di un exchange affidabile per il trading di ADA”. 

Anche il CEO di IOHK, e fondatore di Cardano, Charles Hoskinson, ha commentato dicendo:

“La quotazione su Bitfinex, uno dei più grandi exchange di criptovaluta del mondo, rappresenta una pietra miliare significativa sulla strada verso l’adozione mainstream di ADA e riflette l’aumento della fiducia del mercato in Cardano. A seguito del decentramento del protocollo Cardano attraverso Shelley, Bitfinex offre l’opportunità di acquistare ADA in più giurisdizioni in tutto il mondo, contribuendo a realizzare l’obiettivo di Cardano di diventare il primo sistema operativo finanziario globale basato su blockchain”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick