HomeCriptovaluteAdam Back: messaggi sconcertanti su Twitter

Adam Back: messaggi sconcertanti su Twitter

Adam Back ha oggi pubblicato sul suo profilo Twitter un post sconcertante che paragona Ethereum, EOS, Ripple a scam come OneCoin e Bitconnect.

Il CEO di Blockstream è un massimalista dichiarato, per cui ritiene che solo Bitcoin sia la tecnologia a dover essere sviluppata e usata, ma arrivare a mettere sullo stesso piano progetti super conosciuti e leciti come Ethereum con progetti che hanno rubato miliardi di euro come Onecoin è certamente riprovevole.

E infatti la community di Twitter, cosi come ovviamente i founder dei progetti menzionati si sono scagliati contro Back e gli hanno risposto per le righe.

Le reazioni su Twitter al post di Adam Back

Per esempio, Vitalik Buterin ha spiegato che Ethereum sta crescendo sempre di più e che la vecchia propaganda massimalista ha sempre meno senso:

Anche Daniel Larimer di EOS è intervenuto, dichiarando di aver perso ogni forma di rispetto per Back e che ci sarebbero tanti modi per esprimere la propria opinione in maniera intelligente e costruttiva invece che postare questo tipo di contenuti:

Il problema è sicuramente duplice: non solo una persona come Back, che addirittura era stato additato come una delle possibili identità dietro lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto, potrebbe esprimere i suoi pareri in modo rispettoso nei confronti del lavoro altrui, ma è anche fuori da ogni logica paragonare un progetto, per quanto Back possa non ritenerlo valido, con uno come OneCoin, che ha rubato fondi a migliaia di persone e che è legalmente perseguito in molti paesi.

In pratica sarebbe come dire che Bitcoin è scam perché i criminali lo usano per organizzare le proprie truffe; è lo stesso tipo di narrativa sbagliata che non fa crescere il settore. 

O sarebbe come dire che per un pesce marcio (Back si lamenta in un altro tweet anche di un hack avvenuto in ambito DeFi) allora tutti i pesci nel mare sono marci.

Ricordiamo che poco tempo fa, Back aveva anche fatto capire di preferire Tron, pur di vedere defunto il progetto Ethereum, salvo poi twittare anche contro Sun.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick