HomeCriptovaluteEthereumReddit: la risposta di LiquidApps alla sfida per scalare Ethereum

Reddit: la risposta di LiquidApps alla sfida per scalare Ethereum

Un team ha usato LiquidApps per trovare una soluzione per scalare Ethereum per rispondere alla sfida proposta da Reddit

Reddit usa Ethereum per premiare gli utenti

A metà maggio, infatti, Reddit aveva annunciato i propri Community Coins come token per premiare i suoi utenti che attualmente ammontano a circa 430 milioni.

Con numeri così elevati, Reddit però aveva un problema nell’usare Ethereum, viste anche le fee sempre più alte di questa blockchain.

Cosi, il team di Reddit aveva pubblicato un annuncio chiedendo l’aiuto della community per avere dei suggerimenti su come scalare Ethereum.

I Community Coins di Reddit non sono altro che dei token ERC20 che il social network distribuirà ai propri utenti in base al loro contributo nei vari subreddits. La quantità di token da destinare sarà decisa dagli stessi utenti della piattaforma.

La cosa interessante è che questi token non saranno immobili su Reddit ma potranno anche essere trasferiti su wallet di altri utenti, o su qualsiasi wallet che supporta i token di Ethereum.

Non è ancora chiaro se i token saranno anche listati sugli exchange. 

Ad ogni modo, Reddit potrebbe essere il primo social network tradizionale ad usare le criptovalute, dopo il tentativo praticamente fallito – almeno per il momento – da parte di Libra, che comunque non avrebbe utilizzato una vera e propria crypto ma una valuta digitale.

Interessante anche notare come Reddit non stia creando una propria blockchain ma si stia affidando ad Ethereum, e che quindi il progetto sia piuttosto decentralizzato.

La soluzione di LiquidApps alla sfida di Reddit

A questa richiesta di aiuto ha risposto anche un team di developer che ha usato il tool di LiquidApps chiamato LiquidLink, ovvero un network di dApp per la comunicazione cross-chain che riesce a collegare Ethereum con layer di secondo livello.

Di fatto, LiquidLink connette la mainnet con altre chain, per costruire una multichain e quindi spostare le transazioni al di fuori di Ethereum, in modo da avere transazioni più veloci e più economiche.

Tra le altre proposte non ci sono altri sistemi che sfruttano la blockchain, quindi LiquidApps potrebbe aver offerto a Reddit la soluzione più valida.

 

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick