HomeCriptovaluteGuadagnare crypto con CoinMarketCap Earn

Guadagnare crypto con CoinMarketCap Earn

CoinMarketCap, uno dei più famosi siti per controllare i prezzo delle crypto e non solo, ha annunciato che adesso sarà possibile anche guadagnare crypto tramite il programma CoinMarketCap Earn:

Come possiamo leggere dal comunicato, il programma è volto all’educazione dell’utente che attraverso la visione di video riguardo diverse blockchain e completando dei quiz, potrà guadagnare la criptovaluta oggetto di studio.

Non a caso lo slogan è “Learn crypto, earn coins”, impara le crypto, guadagna le valute.

Basterà semplicemente iscriversi alla piattaforma o avere già un account su CoinMarketCap, e scegliere la campagna del token disponibile. 

Il primo asset che è stato scelto è il token di Band Protocol (BAND), scelta alquanto strana dato che ci si aspetterebbe di partire con Bitcoin (BTC) e poi procedere con altre crypto. 

Come funziona CoinMarketCap Earn

Le campagne di CoinMarketCap Earn sono temporizzate a cicli di una settimana e quindi disponibili a tempo. Dopo che terminerà molto probabilmente si procederà con un altro asset ma che ancora non si sa.

Nella prima campagna possiamo vedere che ci sono ben 3 video lezioni che spiegano la struttura di Band Protocol:

  • Cos’è Band Protocol?
  • Come funzionano gli oracoli di Band Protocol?
  • Cos’è il token BAND?

Al termine della visione dei video l’utente si sottoporrà al quiz dove dobbiamo inserire prima il nostro wallet Band ed un memo. La procedura è fatta in modo tale da privilegiare Binance dato che fornisce tutto il necessario, poi partono le domande, circa una decina a risposta multipla con 4 opzioni da scegliere.

Una volta terminato il quiz dovremo attendere l’esito e l’arrivo delle crypto, infatti non è istantaneo come sistema rispetto a quello che troviamo su Coinbase dove è immediato l’accredito del premio.

Al momento non è possibile quantificare a quanto ammonta la ricompensa. Quel che è certo è che per i video e i quiz su Band, mette a disposizione un montepremi da 160.000 dollari.

In attesa di nuovi video, CoinMarketCap ha chiesto anche ai propri utenti se hanno delle crypto particolari a cui sono interessati. 

Con questa iniziativa CMC punta a rafforzare la rivoluzione portata dalle criptovalute.

 

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick