HomeCriptovaluteAltcoinBand Protocol arriva su Coinbase Pro

Band Protocol arriva su Coinbase Pro

L’attesa è finita: il prossimo 10 agosto Band Protocol (BAND) approderà sulla piattaforma di Coinbase Pro.

Prima di addentrarci nella news, è doveroso parlare di cosa sia Band Protocol, progetto sconosciuto ai più ma che sta registrando numeri impressionanti. Attualmente occupa la posizione 66 di CoinMarketCap e viene scambiato a quasi $7,5.

Nello specifico, la blockchain di BandChain si prefigge l’obiettivo di essere una cross-chain per gli oracoli decentralizzati, quindi per ottenere dati affidabili dal mondo esterno ed utilizzare le API per gli smart contract. 

Questa blockchain si basa sul protocollo PoS (Proof of Stake) che la rende estremamente veloce rispetto alle controparti centralizzate: parliamo di un ritardo di appena 6 secondi da quando viene interrogato il dato a quando viene fornito l’output.

Band Protocol su Coinbase Pro

Il token è un ERC-20 e Coinbase Pro fornirà supporto di trading per le coppie BAND-USD, BAND-BTC, BAND-EUR e BAND-GBP, quindi sia crypto su crypto che crypto su fiat.

Questo listing riguarda per il momento solo Coinbase Pro e non Coinbase, anche se tutto potrebbe cambiare da un giorno all’altro e quindi potremmo trovarlo listato presto anche su Coinbase.

Questo è solo uno dei 19 token che Coinbase sta esplorando e che presto potranno arrivare sulla piattaforma: gli altri 18 candidati sono, Ampleforth, Balancer, Blockstack, Curve, Fetch.ai, Flexacoin, Helium, Hedera Hashgraph, Kava, Melon, Ocean Protocol, Paxos Gold, Reserve Rights, tBTC, The Graph, THETA, UMA, e WBTC.

La maggior parte dei token che potrebbero essere listati ha a che vedere con la finanza decentralizzata (DeFi), chiaro sintomo che i maggiori player stanno cercando di livellare il divario tra questi progetti e gli utenti rendendoli disponibili in modo semplice anche sugli exchange centralizzati. 

Adesso comunque non resta che aspettare la settimana prossima per poter mettere le mani su Band Protocol grazie al listing su Coinbase Pro.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick