banner
Nuove valute fiat aggiunte a Kraken
Nuove valute fiat aggiunte a Kraken
Criptovalute

Nuove valute fiat aggiunte a Kraken

By Alfredo de Candia - 13 Ago 2020

Chevron down

Kraken ieri ha annunciato di aver aggiunto nuovi metodi di pagamento in valute fiat per poter acquistare le crypto sull’exchange.

Questo ampliamento è stato reso possibile grazie alla collaborazione con Bank Frick, una banca dalla gestione familiare, che ha permesso a Kraken di aggiungere in un solo colpo ben 5 nuove valute fiat che gli utenti potranno usare per depositare i propri fondi.

Queste valute sono: 

  • dollari americani USD, 
  • euro EUR, 
  • dollari canadesi CAD, 
  • sterlina inglese GBP,
  • franchi svizzeri CHF.

In questo modo si aprono le porte per quasi tutti gli utenti internazionali, dato che si coprono la maggior parte delle fiat più utilizzate, cosa che potrebbe facilitare i trasferimenti e quindi gli acquisti di crypto.

I dettagli sulle fee di Kraken

Ricordiamo che Kraken supporta i depositi ed i prelievi internazionali SWIFT, quindi bonifici che impiegano da 1 a 5 giorni lavorativi per effettuare una transazione.

Questi sono i parametri relativi alle fee di prelievi e depositi per questo exchange:

  • Depositi: 3 EUR/USD/CAD/GBP
  • Prelievi: 1 CHF, 13 USD/CAD/GBP, 5 EUR

Processing Times

  • Depositi SWIFT: 1-5 business days
  • Prelievi SWIFT: 1-5 business days 

Importi minimi e massimi:

  • deposito minimo: 1 CHF, 4 USD/CAD/GBP, 50 EUR
  • prelievo minimo: 2 CHF, 14 USD/CAD/GBP, 6 EUR
  • deposito/prelievo massimo: dipende dai limiti dell’account

Questo annuncio è in linea e con il potenziamento dell’exchange che in questo periodo di crisi ha assunto ben 94 persone per aumentare l’organico.

Kraken, le valute fiat per la mass adoption

Adesso il divario tra coloro che vogliono acquistare crypto tramite questo exchange diminuisce, e quindi potremmo vedere sempre più utenti in questo settore.

Uno dei problemi nell’entrare nel mondo crypto è infatti la difficoltà delle piattaforme, sia per quanto riguarda la UI (soprattutto per le dApp DeFi) che per l’utilizzo quotidiano, anche dovuto alle lunghe procedure di KYC e di supporto delle valute.

Se un unico exchange supportasse tutte le valute e le crypto sarebbe sicuramente più facile prenderlo come punto di riferimento senza dover passare da decine di piattaforme diverse.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia

Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.