Kraken ieri ha annunciato di aver aggiunto nuovi metodi di pagamento in valute fiat per poter acquistare le crypto sull’exchange.
Questo ampliamento è stato reso possibile grazie alla collaborazione con Bank Frick, una banca dalla gestione familiare, che ha permesso a Kraken di aggiungere in un solo colpo ben 5 nuove valute fiat che gli utenti potranno usare per depositare i propri fondi.
Queste valute sono:
- dollari americani USD,
- euro EUR,
- dollari canadesi CAD,
- sterlina inglese GBP,
- franchi svizzeri CHF.
In questo modo si aprono le porte per quasi tutti gli utenti internazionali, dato che si coprono la maggior parte delle fiat più utilizzate, cosa che potrebbe facilitare i trasferimenti e quindi gli acquisti di crypto.
I dettagli sulle fee di Kraken
Ricordiamo che Kraken supporta i depositi ed i prelievi internazionali SWIFT, quindi bonifici che impiegano da 1 a 5 giorni lavorativi per effettuare una transazione.
Questi sono i parametri relativi alle fee di prelievi e depositi per questo exchange:
- Depositi: 3 EUR/USD/CAD/GBP
- Prelievi: 1 CHF, 13 USD/CAD/GBP, 5 EUR
Processing Times
- Depositi SWIFT: 1-5 business days
- Prelievi SWIFT: 1-5 business days
Importi minimi e massimi:
- deposito minimo: 1 CHF, 4 USD/CAD/GBP, 50 EUR
- prelievo minimo: 2 CHF, 14 USD/CAD/GBP, 6 EUR
- deposito/prelievo massimo: dipende dai limiti dell’account
Questo annuncio è in linea e con il potenziamento dell’exchange che in questo periodo di crisi ha assunto ben 94 persone per aumentare l’organico.
Kraken, le valute fiat per la mass adoption
Adesso il divario tra coloro che vogliono acquistare crypto tramite questo exchange diminuisce, e quindi potremmo vedere sempre più utenti in questo settore.
Uno dei problemi nell’entrare nel mondo crypto è infatti la difficoltà delle piattaforme, sia per quanto riguarda la UI (soprattutto per le dApp DeFi) che per l’utilizzo quotidiano, anche dovuto alle lunghe procedure di KYC e di supporto delle valute.
Se un unico exchange supportasse tutte le valute e le crypto sarebbe sicuramente più facile prenderlo come punto di riferimento senza dover passare da decine di piattaforme diverse.