HomeBlockchainVoice: una guida al social network di EOS

Voice: una guida al social network di EOS

L’attesa è finalmente finita: il tanto atteso social network decentralizzato basato sulla blockchain di EOS, Voice, ha ora aperto a tutti gli utenti europei, che potranno finalmente postare e guadagnare dai post pubblicati.

Ecco come funziona Voice e come ci si registra.

Come registrarsi e pubblicare sul social network di EOS, Voice

Prima di tutto, se ci eravamo già iscritti per entrare nel social network, dovremmo aver ricevuto un codice di invito via email e con questo codice potremo proseguire la registrazione.

La procedura va effettuata tramite il proprio smartphone Android o iOS. Nella schermata successiva, dopo quindi aver inserito il codice, dovremo inserire il nostro nome e cognome ed accettare i relativi termini di servizio.

Dopo di che dovremo farci un selfie, o meglio un doppio selfie, per permettere all’algoritmo di controllare effettivamente che siamo una persona: infatti se si utilizza un’immagine stampata o una fotografia, questa non verrà accettata.

voice selfie

A questo punto va inserito un username, scritto tutto minuscolo senza spazi e con caratteri speciali. Deve contenere minimo 3 caratteri e massimo 16 caratteri, includendo sia lettere che numeri.

Fatto ciò, nella schermata successiva invece verrà generata la nostra password da 279 bits, quindi abbastanza sicura e complicata da ricordare.

 Infine ci troveremo di fronte alla schermata del login, dove dovremo inserire l’username e la password precedentemente salvata per poter accedere alla piattaforma.

Da notare come la piattaforma mobile su Android abbia ancora delle mancanze, perché non è possibile creare un post, cosa che invece è possibile fare sull’interfaccia web.

voice android

Infatti ora dovremo spostarci sul pc e collegarci alla piattaforma immettendo le stesse credenziali. Ed è qui che potremo recarci nella sezione “Voice Balance” per richiedere i nostri 3000 token di benvenuto, premendo sul pulsante “Collect”.

voice token

A questo punto per poter creare un post su Voice basterà cliccare sul pulsante “+ Create post” e poi inserire il titolo ed il contenuto del post. Questi due campi che sono obbligatori. Infine dobbiamo scegliere una categoria delle 12 presenti ed infine cliccare sul pulsante “Publish”.

Se vorremo utilizzare i nostri token basterà scorrere nel feed e vedere i vari post e commentare, mettere like, seguire l’autore del post, o vedere anche chi sono i Top Voice, ossia coloro che hanno raccolto il maggior numero di token.

Attualmente manca ancora una sezione di chat interna per comunicare con altri utenti, che ricordiamo sono tutti verificati e noti, quindi nessuno sfuggirà a condotte malevole.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick