Nel fine settimana il progetto blockchain Socios ha annunciato di aver lanciato la propria carta di debito, disponibile per tutti gli utenti per spendere i token della piattaforma.
Ricordiamo che questa piattaforma permette agli utenti di interagire direttamente con le proprie squadre di calcio del cuore. Sono infatti numerosi i club calcistici che hanno aderito al progetto: nomi di alto livello come Juventus, Roma, Barcellona e molti ancora.
Socios attualmente ha anche 2 token che utilizza ossia Chiliz (CHZ), che è quello che di solito viene utilizzato per comprare i token delle squadre, e di recente ha lanciato anche uno nuovo United Fan Token (SSU), un token di governance con funzioni per partecipare a quiz o essere premiati dalla piattaforma.
La carta di debito, creata in collaborazione con la banca Railsbank, non solo sarà disponibile per tutti gli utenti registrati sul sito di Socios, ma permetterà agli stessi di depositare fiat come euro o sterline e di fare acquisti per beni e servizi della piattaforma.
Inoltre, la carta avrà anche un IBAN già supportato da 26 Paesi della zona Euro.
Per celebrare l’evento è stata creata anche una carta commemorativa ed è stato integrato anche un sistema di cashback per tutti coloro che utilizzeranno il token CHZ e la possibilità di ricevere un airdrop da €100 giornaliero.
La carta è collegata al profilo del singolo utente grazie al suo ID Socios. Ovviamente bisogna passare la verifica KYC (Know Your Customer); queste nuove carte verranno emesse entro la fine di questo mese.
Questo rappresenta l’ultimo scoglio tra gli utenti ed i fan per l’utilizzo del token, ha ribadito il fondatore di Socios, Alexandre Dreyfus:
“La carta di debito VISA di Socios.com rappresenta l’ultimo collegamento tra il club e i suoi tifosi, tramite la quale i tifosi possono godere di un riconoscimento ancora più grande – ricevendo incentivi finanziari e premi e al tempo stesso incrementando il loro status di fan per aver fatto acquisti legati ai club che amano”.
Si tratta di un “biglietto dei sogni”, ha spiegato Louisa Murray, Global Head of Sales di Railsbank:
“Fintech e il calcio insieme, il biglietto dei sogni! Siamo molto entusiasti che Chiliz e Socios.com abbiano scelto la piattaforma Railsbank da cui lanciare questo prodotto molto emozionante e lavoreremo a stretto contatto con il team per assicurarci che abbia un grande successo”.