HomeBlockchainSocios lancia lo United Fan Token ($SSU)

Socios lancia lo United Fan Token ($SSU)

Dopo Chiliz ($CHZ), Socios lancia un nuovo token, questa volta però non tradabile: si tratta dello United Fan Token ($SSU), che servirà agli utenti per votare, partecipare a quiz, giochi ed essere premiati mentre si usa la app per svolgere determinati task.

A partire da oggi, ogni utente di Socios riceverà 1 token SSU direttamente sul wallet della app. Questo vale anche per chi decide di scaricare la app per la prima volta. In occasione del lancio di questo nuovo fan token, i tifosi potranno votare per creare una sorta di dream team con i migliori giocatori. 

Più fan token un utente ha, maggiore è il suo potere come fan e può ricevere maggiori premi e votare più volte. Per racimolarli si può usare anche la feature Token Hunt che si trova nell’app e che sfrutta la realtà aumentata (AR) per mostrare token che nella vita reale, senza l’uso di Socios, non sarebbe possibile scovare.

Questa iniziativa nasce come ulteriore sforzo dell’industria blockchain di combattere la diffusione del Coronavirus e incentivare la gente a stare a casa usando questa volta anche l’AR.

Per questo Socios ha creato l’hashtag #homewithsocios, attualmente usato 1 milione di volte, secondo il comunicato stampa oggi distribuito dall’azienda.

Alexandre Dreyfus, CEO e Founder di Chiliz e Socios.com ha dichiarato: 

“Socios United ci permette di interagire liberamente con tutti gli utenti di Socios.com, lanciando sondaggi e creando interazione con l’applicazione attraverso giochi, quiz e altre funzioni a scopo di divertimento – come ad esempio il primo sondaggio per scegliere un ‘Dream Team’ dal nostro elenco di club. Ma questa è solo l’utilità iniziale di Socios United. Abbiamo dei piani entusiasmanti per il $SSU, che crediamo possa essere la forza trainante di alcune future iniziative inedite realizzate dai fan. Ogni singolo utente ha diritto a un $SSU gratuito, che gli consente di giocare un ruolo nello sviluppo della nostra piattaforma e della nostra community, mentre i fan possono guadagnare di più impegnandosi regolarmente con le funzionalità dell’app. I fan possono anche raccogliere qualche $SSU aggiuntivo gratuitamente tramite Home Hunt e sostenere i nostri sforzi per aiutare a combattere la diffusione di COVID-19 rimanendo #homewithsocios. State al sicuro e buona caccia!”

Socios ha già stretto partnership con squadre del calibro di FC Barcelona, Juventus, Paris Saint-Germain, Atletico Madrid, Galatasaray e AS Roma, creando tutti i rispettivi fan token.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick