banner
Ivan on Tech per l’istruzione blockchain e AI
Ivan on Tech per l’istruzione blockchain e AI
Criptovalute

Ivan on Tech per l’istruzione blockchain e AI

By Alfredo de Candia - 3 Set 2020

Chevron down

Tramite un comunicato stampa Effect.AI, piattaforma per portare l’intelligenza artificiale su EOS, ha fatto sapere di aver stretto una partnership con il famoso Youtuber Ivan on Tech ed il suo programma Tech Academy per fornire istruzione sul tema blockchain e AI.

Effect.AI che ha sede in Olanda e ha come obiettivo quello di rivoluzionare il settore dell’intelligenza artificiale, ma questo non può avvenire senza istruzione sull’argomento.

E questa partnership punta proprio su questo aspetto educativo. 

Ricordiamo che a gennaio di quest’anno l’azienda aveva lanciato il primo Effect AI & Blockchain Center nella città di Rustavi che collabora anche con le Nazioni Unite e l’UNDP ma anche con il Rustavi Innovation Hub.

Il coinvolgimento con Ivan on Tech

Con questa partnership porterà a creare materiali per un corso e dei video non solo in inglese ma anche in diverse altre lingue.

In questo modo chiunque potrà iniziare a studiare ed approfondire i materiali riguardo al tema blockchain e non solo.

Solo con l’educazione si può ridurre il divario in questo settore, ha spiegato il CEO e co.fondatore di Effect.AI, Chris Dawe:

“There is a marked gap in gainful employment, technological education, and opportunities between those with easy access to blockchain technology and AI systems and those with little or no such access in developing nations.”

L’Ivan On Tech Academy, fondata da Ivan Liljeqvist e Filip Martinsson a Stoccolma, in Svezia, è una piattaforma molto utile per coloro che vogliono iniziare ad approcciarsi a questo mondo visto che la maggior parte di quello che troviamo in giro è pensata per programmatori.

Di certo è vero che la programmazione blockchain è il settore a cui molti guardano e soprattutto per trovare lavoro.

Ivan Liljeqvist, founder della Ivan On Tech Academy ha spiegato: 

“Blockchain programming is true magic. You can literally change the world with a few lines of code.”

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia

Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.