HomeDeFiMastering Defi: il primo libro che spiega la DeFi

Mastering Defi: il primo libro che spiega la DeFi

Mastering DeFi è il titolo del primo libro che si concentra in toto sul settore della finanza decentralizzata.

La finanza decentralizzata (DeFi) è un settore in continua espansione con nuovi progetti e protocolli che nascono ogni giorno, anche se  molto spesso alcuni di essi sono di dubbia affidabilità.

Questo non ha fatto altro che portare confusione negli utenti, visto che si tratta di un settore completamente nuovo ed innovativo.

Purtroppo nel panorama delle crypto e della blockchain esiste poco materiale didattico e spesso i pochi libri che troviamo riguardano solo Bitcoin.

In questo scenario, comprendere la DeFi potrebbe risultare molto complicato ed è per questo che è stato pubblicato il primo libro incentrato interamente sulla finanza decentralizzata.

Mastering DeFi – Guida pratica per principianti e non” è infatti l’unico volume che tratta tutti gli aspetti di questo settore, cercando di essere il più completo e accurato possibile.

La DeFi si potrebbe dividere in 5 macroaree:

  • Lending and Borrowing;
  • Pagamenti;
  • Exchange Decentralizzati;
  • Gestione degli asset;
  • Derivati.

Mastering DeFi disponibile per tutti i mercati

All’interno del libro, diviso in 8 capitoli, si può apprendere tutto quello che c’è da sapere su queste cinque aree e, per ognuna di queste, si potrà leggere la spiegazione dei maggiori progetti, come per esempio Aave per il lending e Borrowing o Synthetix per i derivati.

L’autore, Alfredo de Candia, anche contributor di The Cryptonomist, è già noto per aver scritto il primo libro riguardo alla blockchain di EOS, intitolato “Mastering EOS – Guida pratica per principianti e non” (disponibile su Amazon sia in versione cartacea che digitale).

Mastering DeFi è già disponibile in 8 lingue diverse italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo, portoghese, olandese e giapponese.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS