banner
Quale wallet utilizzare per TRON (TRX)?
Quale wallet utilizzare per TRON (TRX)?
Wallet

Quale wallet utilizzare per TRON (TRX)?

By Amelia Tomasicchio - 13 Set 2020

Chevron down

Questo articolo vi spiegherà quali sono i migliori wallet per custodire TRON (TRX). Sono raggruppati per hardware, desktop, smartphone e wallet online. 

È necessario capire come i vari portafogli si differenziano in termini di vantaggi e svantaggi e sono da utilizzare a seconda delle vostre esigenze.

Hardware Wallet

Ledger Nano X

Questo wallet è il più consigliato in questa categoria. È il successore del Ledger Nano S ed è dotato delle seguenti caratteristiche:

  • Una funzione Bluetooth che permette di gestire TRON tramite smartphone.
  • Ha una capacità di memoria più grande che permette di gestire fino a 100 criptovalute alla volta.
  • Uno schermo più grande che elimina la necessità di scorrimento.
  • Chip di sicurezza migliorato rispetto al Ledger Nano S.

Ledger Nano S

Nonostante il lancio del Nano X, è ancora uno dei portafogli hardware più sicuri.

TRON Desktop Wallet

Lo svantaggio dei desktop wallet è che le chiavi private entrano in contatto con internet. Il vantaggio è che le chiavi private non vengono memorizzate su un server aziendale, ma sul vostro PC. 

Di conseguenza, questo tipo di wallet offre un modo gratuito per mantenere il controllo sulle chiavi private di Tron senza dover acquistare un hardware wallet.

Atomic Wallet

Questo portafoglio è un wallet multi-coin che si rivolge agli utenti che hanno bisogno di una soluzione all-inclusive per tutte le crypto. 

Atomic Wallet può gestire molte crypto ed è disponibile sia in versione desktop che mobile per IOS e Android. Inoltre, questo wallet si concentra sul raggiungimento dei tre bisogni fondamentali nello spazio crypto:

  • Anonimato
  • Sicurezza
  • Decentralizzazione

Exodus Wallet

Anche Exodus è un portafoglio multi-coin in grado di inviare e ricevere più di 100 asset crypto. Inoltre, i valori delle criptovalute sono visualizzati in oltre 30 diverse valute fiat. 

Le sue tre caratteristiche principali sono:

  • Wallet multi-coin
  • Un portfolio tracker
  • Un servizio di scambio integrato con ShapeShift

TRON Wallet per IOS e Android

Il bello dei portafogli per mobile è che possono essere installati su quasi tutti gli smartphone. Ciò significa che possono essere utilizzati in viaggio per inviare e gestire Tron.

TronLink Wallet

Permette di passare da una crypto all’altra e dispone di un sistema di voto integrato per i votare i Super Rappresentanti. È dotato anche di un dApp browser, di un DEX e di un atomic wallet.

Trattandosi di un portafoglio multi-asset, permette agli utenti di gestire oltre 300 criptovalute.  La custodia e la crittografia delle chiavi private e dei dati delle transazioni sono memorizzati nello smartphone dell’utente.

 

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.