Come apprendiamo da un comunicato stampa di oggi, il famoso e tra l’altro unico gioco sulla blockchain di Litecoin, LiteBringer, sta continuando a segnare incredibili successi, frutto della sua qualità e unicità.
Per chi non conoscesse questo gioco, esso è stato creato dal team tedesco CipSoft, anche creatore del gioco Tibia.
LiteBringer, un gioco completamente onchain
LiteBringer è il primo gioco basato interamente sulla blockchain di Litecoin e questo significa che tutte le transazioni del gioco avvengono onchain, rendendo impossibile rubare.
Infatti, una volta che le transazioni sono processate, queste rimangono all’interno della blockchain e codificate all’interno del gioco, pensiamo per esempio alla vendita o acquisto di un oggetto del gioco.
Il bello di LiteBringer è poter vendere i nostri oggetti che abbiamo o che non ci servono, in cambio proprio di Litecoin (LTC).
Ovviamente si tratta di frazioni, che prendono il nome di lites: 1 Litecoin equivale a 1000 lites.
Charlie Lee e il gioco su Litecoin
Il gioco non è passato inosservato neanche al creatore di questa blockchain, Charlie Lee, che ne ha visto subito il potenziale:
“È bello vedere uno dei pionieri del gaming online fare il passo successivo e sviluppare il primo vero gioco basato su Litecoin”.
Il progetto rivoluziona il mondo del gaming su blockchain, come ha spiegato il lead product manager e uno dei fondatori di CipSoft, Ulrich Schlott:
“La blockchain ha il potenziale di rivoluzionare il gaming. Non eravamo così entusiasti di un progetto da quando il nostro primo gioco è andato online nel 1997”.
Tra l’altro è un gioco che funzionerà fino a quando ci saranno miner a mandare avanti la rete di Litecoin, quindi possiamo stare sicuri che gli sforzi dei giocatori non andranno persi e si potranno sempre vendere gli equipaggiamenti e gli eroi una volta che ci saremo stancati di giocare, di fatto tramutando il tempo investito a giocare in sonanti Litecoin (LTC).