HomeDeFiSvelata la governance di Idle Finance

Svelata la governance di Idle Finance

Il team di Idle Finance ha rilasciato tutti gli aggiornamenti in merito alla governance del protocollo tramite il loro token IDLE, spiegando come verrà distribuito:

 Prima di addentrarci nella governance, ricordiamo che questa piattaforma, dal cuore italiano, permette di massimizzare lo yield farming in base ai protocolli sottostanti che troviamo sulla blockchain di Ethereum, e tutti quelli che forniscono un sistema di lending in varie pool, come può essere Compound, Aave ed altri ancora, e le stesse forniscono un APY interessante e molto conveniente per depositare i fondi ed ottenere un interesse sulle nostre crypto (un approfondimento dettagliato su questo protocollo lo troviamo nel libro Mastering DeFi).

 Il team si è incentrato sulla governance e vuole traslarla da quella privata e centralizzata ad una decentralizzata e pubblica così da far partecipare la comunità stessa che deciderà in merito al protocollo e su tutti gli aggiornamenti da fare, prevedendo il passaggio tra la fine di ottobre e gli inizi di novembre.

IDLE, il token di governance di Idle Finance 

Ovviamente, per avere una governance del genere è necessario un token, che in questo caso è un ERC20, che prende il nome di IDLE, e verrà distribuito, in 2-3 anni, direttamente agli utilizzatori del protocollo, diviso anche tra i precedenti investitori, per un totale di 13 milioni di token IDLE. La distribuzione sarà fatta nel seguente modo:

  • 38% al fondo per i liquidity provider;
  • 2% al fondo dei liquidity provider iniziali;
  • 11% al fondo per l’ecosistema;
  • 28,05% al team corrente e futuro;
  • 5,95% agli investitori pre-seed;
  • 15% agli investitori seed.

 Come abbiamo detto il token sarà distribuito in quella maniera e non verrà fatta nessuna ICO/IDO del token. Inoltre la distribuzione dei token avverrà anche a tutti gli utenti che hanno utilizzato la piattaforma in passato, già attiva nell’agosto 2019, e quindi avremo un sistema retroattivo per la distribuzione di ben 200mila token.

 Attraverso questo token di governance, gli utenti potranno:

  • aggiustare le fee, 
  • aggiungere altri token ed altri protocolli, 
  • integrare strategie diverse ed altro ancora. 

È in pratica una visione lasciata nelle mani degli utenti.

 

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick